Fabrizio Ferrante
Fabrizio Ferrante
Politica

Elezioni amministrative 2020, Ferrante (Pd) a supporto della ricandidatura del sindaco Bottaro

«La coalizione di centro-sinistra ha tutte le carte in regola per potersi ripresentare davanti alla cittadinanza tranese»

Nella prossima primavera saremo chiamati a valutare ciò che è stato fatto dal 2015 ad oggi. Dovremo dare un giudizio, nelle urne, sull'attuale compagine di Governo Cittadino e quindi dire se sia meritevole di continuare o meno in questa esperienza amministrativa. Trani, come capoluogo di provincia, suscita inevitabilmente le attenzioni dei massimi organismi nazionali dei partiti.

Io credo fermamente che, nel complesso, questi anni siano stati difficili perché si è pagato una iniziale inesperienza nel dover affrontare le tante problematiche che un Comune come quello di Trani ti mette davanti ogni giorno nella loro crudezza.

Quando si amministra nessuno ha la ricetta perfetta per ogni tipo di problema e non ogni questione può trovare la soluzione sperata, ma è importante che l'impegno sia massimo e che si possa lavorare per fornire alla comunità rappresentata reali opportunità di crescita.

Sono convinto che la coalizione di centro-sinistra abbia tutte le carte in regola per potersi ripresentare davanti alla cittadinanza Tranese e la richiesta di un nuovo mandato per amministrare parte dalla candidatura naturale dell'attuale Sindaco. Nel 2015 inizialmente fummo avversari, ma successivamente abbiamo ricoperto insieme le massime cariche istituzionali cittadine e questa è la dimostrazione plastica che in politica quando c'è collaborazione, comunione di intenti e rispetto reciproco si possano fare tante cose nell'interesse di tutti.

Questa comunione di intenti per avere continuità, e per far sì che questa classe dirigente possa essere realmente utile alla Città, avrà bisogno anche di intraprendere strade e percorsi che ci possano consentire di essere presenti anche nelle istituzioni ultracomunali per far sì che Trani possa essere rappresentata come merita.

Ecco perché credo sia fondamentale in questa fase trovare l'unità e far sì che ognuno di noi possa dare il proprio contributo; bisogna, in questa nuova avventura, metterci la faccia a cominciare da coloro i quali hanno ricoperto ruoli apicali nell'attuale amministrazione; infatti ora tutti gli assessori hanno la possibilità di ricambiare la fiducia ricevuta in questi anni ponendosi al servizio della coalizione, e del Sindaco, attraverso un impegno elettorale in prima persona che consenta loro di raccogliere i frutti di quanto seminato in questi anni.

Diverse sono state le fasi in cui qualcuno di essi è stato messo in discussione e la politica ha dovuto fare non pochi sacrifici affinché perdurasse un equilibrio tale da non compromettere le dinamiche politiche della compagine di Governo Cittadino. Su queste premesse credo si possa lavorare nell'interesse di tutti.

Fabrizio Ferrante, direzione nazionale Pd
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Il vicesindaco mette a tacere le polemiche su un presunto blocco dei lavori
Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Le precisazioni del vicesindaco, nel ruolo di assessore alla Manutenzione del verde
2 Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Ferrante: «Finalmente completeranno un'opera pubblica attesa da tantissimi anni»
Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Un nuovo intervento di messa in sicurezza dopo l'installazione dei dossi
Trani Autism Friendly, al via la seconda edizione Ferrante “Tutelare l’assistenza e garantire il bene comune, la città è sempre più blu”
Ferrante nell'assemblea nazionale del Pd: «A Trani esito in controtendenza rispetto al dato nazionale frutto di un lavoro di squadra» Ferrante nell'assemblea nazionale del Pd: «A Trani esito in controtendenza rispetto al dato nazionale frutto di un lavoro di squadra» Il vicesindaco commenta il risultato raggiunto in città e nel Paese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.