Irene Cornacchia - Antonio Decaro. <span>Foto credits</span>
Irene Cornacchia - Antonio Decaro. Foto credits
Politica

Elezioni amministrative Maggio 2026 Irene Cornacchia sceglie “Per Trani”

«Un progetto politico per le sfide della città»

La Consigliere Comunale Irene Cornacchia annuncia l'adesione al nuovo progetto politico "Per Trani", segnando l'avvio di una fase politica orientata alla costruzione di un'alternativa credibile, moderna e inclusiva per il Governo della Città.

La decisione matura dall'esperienza civica nella lista "Per la Puglia", al fianco del neo eletto Consigliere Regionale Ruggiero Passero, e si inserisce nel solco dei risultati della recente tornata elettorale che ha visto l'elezione di Antonio Decaro alla Presidenza della Regione e il forte consenso ottenuto a Trani.

«L'esito delle elezioni – dichiara – ha premiato un modo di fare politica fondato sull'ascolto, sulla partecipazione e sulla presenza costante nei territori; sono questi i valori che intendiamo portare nel progetto "Per Trani", per rafforzare un'azione politica capace di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini».

Cornacchia sottolinea che il lavoro, già avviato in Consiglio Comunale, proseguirà con maggiore determinazione in vista delle prossime scadenze amministrative, «Trani ha bisogno di una visione chiara, di serietà e di scelte coraggiose; il nostro impegno va in questa direzione», conclude.
tl@
  • Trani Amministrative 2026
Altri contenuti a tema
Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione «Lascio il posto a Lima. I miei voti? La risposta a chi criticava la nostra opposizione»
Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Nomina firmata da Spina e ufficializzata da Mennea. Il partito si riorganizza a Trani: «Presenza in Consiglio fondamentale per preparare la sfida elettorale»
Trani, oggi l'ultimo tango a Palazzo Palmieri? Le novità di un Bottaro che cerca i numeri tra luci di festa e ombre di crisi Trani, oggi l'ultimo tango a Palazzo Palmieri? Le novità di un Bottaro che cerca i numeri tra luci di festa e ombre di crisi Tra il "fuoco amico" e le irresponsabili assenze strategiche, la città rischia lo stallo
8 «Strade rotte e cantieri eterni»: Mercorio smonta il mito della "competenza amministrativa" «Strade rotte e cantieri eterni»: Mercorio smonta il mito della "competenza amministrativa" La leader della civica RispettiAmo Trani: «Politica locale confusa e autoreferenziale»
Uniti per cambiare Trani: il centrodestra lancia la sfida alla sinistra Uniti per cambiare Trani: il centrodestra lancia la sfida alla sinistra Costituita la coalizione per le amministrative 2026: programma, dialogo e candidato sindaco al centro del progetto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.