Sen.Dario Damiani. <span>Foto credits</span>
Sen.Dario Damiani. Foto credits
Politica

Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat

La nota del parlamentare di Forza Italia

Con l'approvazione della legge di bilancio 2026, si aggiunge un ulteriore tassello alla realizzazione del decentramento amministrativo provinciale. Nel comune di Trani, infatti, avrà sede l'ufficio del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) del territorio di Barletta Andria Trani, come annuncia il senatore di Forza Italia Dario Damiani, relatore della manovra finanziaria approvata oggi, 23 dicembre, dal Senato in prima lettura.

"Grazie all'approvazione di un mio emendamento, sono stati stanziati 500 mila euro quale contributo al Comune di Trani per l'apertura di una sede del Pra, ovvero il registro pubblico per la tracciabilità giuridica di tutti i veicoli a motore circolanti sul territorio, da realizzarsi entro il 2027; un primo passo necessario e propedeutico per poter attivare successivamente l'ufficio provinciale della Motorizzazione civile. In questi anni il nostro territorio ha visto accelerare il doveroso processo di decentramento dei principali uffici: dopo l'istituzione dell'Ufficio scolastico a Barletta, dell'Archivio di Stato con sedi a Barletta e Trani e dell'Ispettorato del lavoro ad Andria, prossima apertura del Pra a Trani. Tutto come da accordi sulla dislocazione delle diverse sedi raggiunti tempo addietro in conferenza dei Sindaci".

Conclude il senatore Damiani: "Un risultato frutto di un obiettivo di legislatura che ho sempre considerato prioritario, quello di portare finalmente a compimento il decentramento istituzionale spettante alla Provincia, e di un impegno personale, poiché fa seguito alle mie interlocuzioni con il presidente dell'ACI, ente gestore del Pra, l'avvocato Geronimo La Russa che ringrazio, il quale ha garantito disponibilità all'apertura della nuova sede nella nostra provincia. Nuovi servizi si aggiungono a beneficio dei nostri concittadini, segnale concreto di attenzione e vicinanza al territorio".
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
1 Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Il Consigliere Nazionale chiude all'ipotesi di ricandidare chi ha già avuto ruoli apicali: «Ai cittadini non interessano le liti nel PD, ma i servizi.»
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.