Polizia di Stato
Polizia di Stato
Politica

"Escalation criminalità a Trani", l'allarme di Azione

Dopo l'interdittiva a un lido, la segretaria Merra: "Il Sindaco si attivi con la Prefettura e parli alla città, che è sempre più preoccupata"

Riceviamo e pubblichiamo da Raffaella Merra, Segretaria di Azione, il seguente comunicato stampa: "Apprendiamo dagli organi di stampa la notizia, gravissima, di un'interdittiva antimafia emessa dal Prefetto nei confronti di un'attività balneare a Trani, a causa del concreto rischio di condizionamento da parte di clan locali. Una notizia che desta in noi, e in tutta la comunità di Azione Trani, forte preoccupazione."

"Non possiamo ignorare come la nostra città - continua la nota - ritorni ad essere attenzionata su temi delinquenziali molto dolorosi, non molti lontani dalla memoria collettiva. Questo provvedimento della Prefettura non è un fulmine a ciel sereno, ma si inserisce in un contesto di crescente allarme sociale che i cittadini vivono quotidianamente. L'escalation legata alla microcriminalità, i continui atti vandalici, l'inarrestabile piaga dei furti d'auto e, ora, la certificata ombra delle infiltrazioni mafiose nel nostro tessuto economico, disegnano un quadro allarmante che non può essere sottovalutato."

"Per queste ragioni, chiediamo con forza che il Sindaco Amedeo Bottaro si attivi immediatamente, approfondendo la situazione con la Prefettura per comprendere la reale portata del fenomeno. Chiediamo inoltre che - conclude il comunicato - con la massima trasparenza, ne dia esito alla cittadinanza, sempre più preoccupata. La sicurezza e la legalità sono le fondamenta di una comunità sana e non possono essere oggetto di silenzio o inazione. Azione Trani continuerà a vigilare e a farsi portavoce delle istanze dei tranesi."
  • Raffaella Merra
  • Azione
Altri contenuti a tema
4 Azione, Francesco Spina assume la regia per Trani: linea diretta della Segreteria Provinciale verso le elezioni Azione, Francesco Spina assume la regia per Trani: linea diretta della Segreteria Provinciale verso le elezioni Il Segretario Provinciale avoca a sé la gestione politica della città capoluogo
Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Nomina firmata da Spina e ufficializzata da Mennea. Il partito si riorganizza a Trani: «Presenza in Consiglio fondamentale per preparare la sfida elettorale»
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.