Polizia di Stato
Polizia di Stato
Politica

"Escalation criminalità a Trani", l'allarme di Azione

Dopo l'interdittiva a un lido, la segretaria Merra: "Il Sindaco si attivi con la Prefettura e parli alla città, che è sempre più preoccupata"

Riceviamo e pubblichiamo da Raffaella Merra, Segretaria di Azione, il seguente comunicato stampa: "Apprendiamo dagli organi di stampa la notizia, gravissima, di un'interdittiva antimafia emessa dal Prefetto nei confronti di un'attività balneare a Trani, a causa del concreto rischio di condizionamento da parte di clan locali. Una notizia che desta in noi, e in tutta la comunità di Azione Trani, forte preoccupazione."

"Non possiamo ignorare come la nostra città - continua la nota - ritorni ad essere attenzionata su temi delinquenziali molto dolorosi, non molti lontani dalla memoria collettiva. Questo provvedimento della Prefettura non è un fulmine a ciel sereno, ma si inserisce in un contesto di crescente allarme sociale che i cittadini vivono quotidianamente. L'escalation legata alla microcriminalità, i continui atti vandalici, l'inarrestabile piaga dei furti d'auto e, ora, la certificata ombra delle infiltrazioni mafiose nel nostro tessuto economico, disegnano un quadro allarmante che non può essere sottovalutato."

"Per queste ragioni, chiediamo con forza che il Sindaco Amedeo Bottaro si attivi immediatamente, approfondendo la situazione con la Prefettura per comprendere la reale portata del fenomeno. Chiediamo inoltre che - conclude il comunicato - con la massima trasparenza, ne dia esito alla cittadinanza, sempre più preoccupata. La sicurezza e la legalità sono le fondamenta di una comunità sana e non possono essere oggetto di silenzio o inazione. Azione Trani continuerà a vigilare e a farsi portavoce delle istanze dei tranesi."
  • Raffaella Merra
  • Azione
Altri contenuti a tema
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Raffaella Merra denuncia con fermezza l'ultima, inaccettabile manovra della Commissione Elettorale
Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Il partito invia proposte al Sindaco per correggere le criticità del PCC: priorità alla bonifica pubblica della Costa Nord e vincoli su parcheggi e servizi
Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Chiesto l'intervento del Sindaco per la bonifica immediata delle aree segnalate e la vigilanza delle Guardie Zoofile
Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Appello al Sindaco Bottaro: "Non aspettiamo Bisceglie. Servono ora segnaletica dedicata ai soccorsi, vie presidiate e un bus AMET per le zone isolate"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.