Essenze profumate
Essenze profumate
Speciale

Essenze profumate diffuse attraverso i nebulizzatori: perché sono utili

La personalizzazione dei luoghi con il marketing olfattivo

È molto confortevole poter usufruire in casa della distribuzione di essenze profumate che rendono più gradevole l'ambiente domestico. Esistono infatti in commercio diversi tipi di essenze profumate, che si possono distribuire in casa in diversi modi. Da qualche tempo, fra questi metodi, c'è anche l'uso della nebulizzazione tramite appositi apparecchi nebulizzanti che si servono di ugelli specifici per diffondere aria nebulizzata e quindi, con essa, anche le essenze profumate. Infatti la nebulizzazione si può fare anche mescolando essenze naturali, che rendono piacevoli gli ambienti. Ma come usare le essenze profumate con i nebulizzatori? Vediamo qualche dettaglio e qualche informazione specifica su questo argomento.

Come si usano le essenze profumate con i nebulizzatori

Anche i nebulizzatori di Fresconaturale rappresentano davvero degli apparecchi ideali per diffondere in casa le essenze profumate. Normalmente i nebulizzatori prelevano l'acqua dalla rete idrica. Poi la comprimono a pressioni piuttosto elevate e la nebulizzano, diffondendola negli ambienti come una sottilissima nebbia.

Si può abbinare un sistema di vaporizzatore d'acqua che, attraverso un piccolo apparecchietto dosatrice di impulsi, è capace di miscelare l'acqua e l'essenza profumata, per nebulizzarla anche su superfici piuttosto ampie.

Così, oltre ad ottenere l'effetto di raffrescare l'ambiente circostante, si ha pure la possibilità di utilizzare le essenze profumate per vari scopi. Ci sono anche sostanze naturali che, diffuse nell'ambiente, con il loro profumo riescono ad allontanare gli insetti fastidiosi oppure riescono ad allontanare gli odori sgradevoli.

Nei negozi o nei locali per esempio si può utilizzare l'acqua nebulizzata mescolata alle essenze profumate per richiamare i clienti. È la cosiddetta tecnica di cui tutti parlano ultimamente e che è intesa con il nome di marketing olfattivo. Infatti attraverso le essenze profumate si ha anche la possibilità di personalizzare un luogo o di identificare un prodotto che rimanda direttamente a delle caratteristiche essenziali di uno specifico marchio.

La personalizzazione dei luoghi con il marketing olfattivo

Le tecniche di marketing olfattivo sono davvero tenute in grande considerazione. La diffusione nell'ambiente di determinate essenze attraverso i nebulizzatori ha il vantaggio di poter coprire anche ampie superfici.

Per esempio, se un determinato brand organizza un evento per pubblicizzare i suoi prodotti, può diffondere nell'aria il profumo specifico che rimanda ad alcune caratteristiche dei prodotti stessi. Ad esempio un produttore di alimenti o di dolci può diffondere i profumi che ricordano questi cibi.

Essenze profumate anche per le terrazze e le verande

Ma non pensiamo che le essenze profumate da diffondere nell'aria attraverso i nebulizzatori possano andare bene soltanto per i negozi o per gli spazi espositivi a livello commerciale. Infatti il loro uso è principalmente legato anche agli ambienti domestici.

Si possono utilizzare anche per rendere più gradevole l'atmosfera sul terrazzo o nella veranda. In questo caso bisogna dotarsi di una pompa nebulizzatrice, che va abbinata agli ugelli nebulizzanti. In questo modo l'essenza profumata può essere dissipata ovunque.

Attraverso l'azione nebulizzatrice, specialmente in estate, l'ambiente nelle ore più calde diventa particolarmente fresco e con la capacità profumante si ha anche la possibilità di utilizzare gli spazi domestici per dedicarsi al relax e al completo benessere psicofisico.

Se usi le essenze profumate nel terrazzo, puoi immettere delle sostanze naturali che fungono da antizanzare. Per esempio tra queste ti consigliamo l'essenza di citronella, quella di geranio, quella di menta o di limone.

Un sistema davvero molto facile che permette di ottenere una freschezza importante attraverso un metodo di dissipazione che sfrutta le capacità della nebbia sottile formata dall'acqua di portare gradevoli profumi tutt'intorno. Volendo si possono miscelare anche degli oli essenziali. Ci sono infatti oli essenziali dal profumo particolarmente gradevole, che svolgono un ruolo fondamentale anche nel migliorare il benessere individuale.
  • Shopping
Altri contenuti a tema
Ottici dal 1946: servizi esclusivi e promozioni solo da Ottica Schirone Ottici dal 1946: servizi esclusivi e promozioni solo da Ottica Schirone Acquistare un occhiale non è mai stato cosi semplice, veloce e sicuro!
Grandi firme per tutti, a Trani c'è HAS#TAG – Concept Store Grandi firme per tutti, a Trani c'è HAS#TAG – Concept Store Vasta scelta tra i migliori brand: pronti a ripartire con stile
1 Aumento dei prezzi dopo la riapertura, si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini Aumento dei prezzi dopo la riapertura, si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini Si rompe quel rapporto fiduciario tra commerciante e cliente
Fascino vintage e alta qualità, ecco gli imbottiti di Labasoft Fascino vintage e alta qualità, ecco gli imbottiti di Labasoft Poltrone, divani e letti. Comodità senza rinunciare allo stile
Legaldelivery, lo shop con le migliori varietà di marijuana legale Legaldelivery, lo shop con le migliori varietà di marijuana legale Sicurezza e qualità delle coltivazioni italiane
Sconto del 70% da Nugnes a Trani Sconto del 70% da Nugnes a Trani Special Party domenica 15 settembre in via San Giorgio, 39
Rum Don Papa: tutto quello che devi sapere Rum Don Papa: tutto quello che devi sapere Il nome deriva da Papa Isio, personaggio di riferimento nelle battaglie per l’indipendenza filippina
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.