Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione»

Il messaggio augurale del sindaco Amedeo Bottaro

«La disoccupazione, soprattutto giovanile, resta tra le emergenze più impellenti di questo Paese. Siamo tutti chiamati, ciascuno per la propria competenza, a dare un contributo per trovare soluzioni concrete, per favorire occasioni di crescita e di inclusione. E così oggi auguriamo "Buon lavoro" a quei cittadini che, proprio in questi giorni, hanno iniziato, con grande entusiasmo e notevole impegno, dei nuovi progetti utili alla collettività, nel solco di un'attività già avviata nei mesi scorsi e che adesso comincia ad andare a regime». Sono le parole del sindaco Amedeo Bottaro in occasione della Festa dei Lavoratori.

«Ringrazio dirigenti ed uffici, oltre che gli assessori preposti per aver saputo calibrare progetti di intervento, individuati e proposti dall'Amministrazione Comunale, tesi a migliorare i servizi che eroghiamo alla comunità, salvaguardando le competenze dei soggetti beneficiari. Le nuove unità si stanno occupando già da alcuni giorni della pulizia del litorale e nei prossimi giorni effettueranno attività mirate di sorveglianza di alcuni luoghi oltre ad iniziative attive di sensibilizzazione alla tutela ambientale. Questi progetti di cura del territorio vanno a sommarsi agli altri PUC già attivi a partire dallo scorso dicembre tra cui ricordo con piacere quella che ha permesso a due percettori di reddito di cittadinanza di fungere qualificato servizio presso la prestigiosa sede di Trani dell'Archivio di Stato.

Infine consentitemi di augurare un "Buon lavoro" a tutti i nuovi dipendenti assunti dal Comune di Trani (35) a seguito dell'espletamento dei primi storici concorsi pubblici indetti dall'Ente. Doveroso ringraziare, anche in questo caso, il dirigente del settore Personale e tutti coloro i quali ci hanno permesso di completare tutto il complesso iter concorsuale (svolto per altro con una pandemia in corso), consentendoci oggi un primo fondamentale e necessario ricambio generazionale all'interno degli uffici. Dai nuovi assunti ci aspettiamo molto per vincere le fondamentali sfide di questi anni. Sono certo che non deluderanno le attese».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Il sindaco mostra l'avanzamento dei lavori
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
26 Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Il commento del Primo Cittadino di Trani sulla richiesta del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Il sindaco: «Attendiamo ora che il Ministero dell’Istruzione ci convochi per procedere alla stipula della convenzione di concessione del finanziamento»
Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare È il primo per estensione nella periferia nord di Trani
Uova di Pasqua per i bambini ucraini, Bottaro: «Un piccolo ma significativo momento di ospitalità» Uova di Pasqua per i bambini ucraini, Bottaro: «Un piccolo ma significativo momento di ospitalità» La consegna questo pomeriggio a Palazzo di Città
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.