Banconote euro
Banconote euro
Politica

Fitto casa, De Simone bussa a denari

«Servono altre risorse per incrementare il contributo regionale». Lettera al dirigente della quinta ripartizione del Comune di Trani

Con una lettera inviata al dirigente della quinta ripartizione del Comune di Trani, all'assessore ai servizi sociali ed al dirigente della ripartizioni finanziaria, il consigliere comunale Giuseppe De Simone chiede di arrotondare il montepremi del fitto casa, ritenuto evidentemente insufficiente. «Ponendo particolare attenzione all'assegnazione dei contributi integrativi per il sostegno economico delle abitazioni in locazione nonché alle misure d'intervento a supporto dei nuclei familiari in condizioni di povertà, rivolgo ferma preghiera affinché, ciascuno per la propria competenza, voglia disporre o reperire nuove risorse per incrementare il contributo regionale concesso».

Il consigliere di maggioranza invita l'amministrazione «a portare avanti le proprie linee politiche amministrative a sostegno dei cittadini meno abbienti ripartendo risorse comunali quale compartecipazione dei fondi regionali ottenuti così da vedersi aggiudicare la quota di premialità dalla Regione Puglia». «E' appena il caso di rimarcare - conclude De Simone - quanto importanti siano le risorse premiali per codesta Amministrazione ma soprattutto per i cittadini in un clima di estrema difficoltà economica, poiché si concretizzano in un ulteriore e significativo contributo per i nuclei familiari disagiati».
  • Casa
  • Sociale
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Dal tessile di produzione propria ai regali natalizi esclusivi, dai quadri d’artista ai complementi d’arredo unici
Casa di Riposo chiusa da oltre dieci anni, mercoledì incontro pubblico a Trani Casa di Riposo chiusa da oltre dieci anni, mercoledì incontro pubblico a Trani Aperto a tutta la cittadinanza
Nuova opportunità di lavoro nel sociale, la Comunità Oasi2 assume operatori notturni Nuova opportunità di lavoro nel sociale, la Comunità Oasi2 assume operatori notturni Aperta la selezione per una figura educativa da inserire nelle sedi di Trani e Ruvo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.