Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Forza Italia si riorganizza: svelato il coordinamento cittadino e il nuovo gruppo consiliare

Di Marzio coordinatore, De Noia il suo vice, Gargiuolo Capogruppo

Grandi manovre in Consiglio Comunale, Forza Italia svela il suo gruppo consiliare. Gli sviluppi della politica nazionale si ripercuotono inevitabilmente su quella cittadina e così il partito facente capo all'ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, si riorganizza anche a Trani.

Sono infatti arrivate nei giorni scorsi le nomine del commissario e vicecommissario cittadino e di conseguenza di capogruppo e vicecapogruppo in Consiglio Comunale. Nonostante queste non siano ancora state ufficializzate dal coordinamento del partito è ormai tutto fatto. Sabato, alla presenza dell'onorevole Benedetto Fucci, coordinatore provinciale del movimento si è svolta la prima riunione ufficiale di Forza Italia – sezione di Trani. Da questa sono emerse le nuove cariche.

Il coordinamento cittadino è stato affidato a Peppino Di Marzio che sarà affiancato dal Consigliere Francesco De Noia, già Presidente della V Commissione Consiliare. Al Gruppo Consiliare di Forza Italia avrebbero aderito i consiglieri comunali Francesco De Noia, Stefano Di Modugno, Michele Scagliarini, Emanuele Cozzoli, Pasquale De Toma e Giovanni Gargiuolo (e probabilmente anche Giuseppe Forni, subentrato in Consiglio Comunale a seguito delle dimissioni dell'avvocato Musci). E proprio Gargiuolo, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe essere il nuovo capogruppo.

Dalla riunione dello scorso fine settimana sarebbe emerso che i nuovi membri del neonato gruppo avrebbe richiesto una rotazione delle deleghe tra quelle assegnate ai propri assessori: i Servizi Sociali passerebbero al professor Giuseppe De Simone, il quale continuerebbe ad occuparsi anche dell'assessorato all'Ambiente; a Rosa Uva andrebbero Darsena, Arredo Urbano, Affari Istituzionali. Immutate le deleghe per Sotero e Di Marzio (al quale verrebbe meno solo la Darsena Comunale).

Questo dunque dovrebbe essere il nuovo assetto del partito che ha inoltre chiesto ed ottenuto un incontro nei prossimi giorni con Raffaele Fitto, leader in Puglia di FI, al quale sarà prospettata una maggiore visibilità politica alla Città di Trani.
  • Giuseppe Di Marzio
  • Francesco De Noia
  • Forza Italia
  • Gianni Gargiuolo
Altri contenuti a tema
Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat La nota del parlamentare di Forza Italia
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
1 Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Il Consigliere Nazionale chiude all'ipotesi di ricandidare chi ha già avuto ruoli apicali: «Ai cittadini non interessano le liti nel PD, ma i servizi.»
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” De Noia: “Al Consorzio e a Pentassuglia chiediamo un incontro per valutare soluzioni e interventi”
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.