Michele Scagliarini
Michele Scagliarini
Politica

Fratelli d'Italia Trani: «Bene l'implementazione della videosorveglianza ma serve anche migliorare la pubblica illuminazione»

«Clima di assoluta insicurezza fra cittadini e commercianti»

«Sul tema della sicurezza Fratelli d'Italia apprezza gli interventi sulla videosorveglianza annunciati dall'assessore ma esprime forte preoccupazione sulla scarsa illuminazione

In riferimento alle dichiarazioni dell'assessore Cecilia di Lernia relative all'implementazione del sistema di videosorveglianza con ulteriori 36 telecamere, oltre alle 60 già presenti, Fratelli d'Italia esprime vivo apprezzamento avendo più volte sollecitato tale intervento. Però, sempre in tema di sicurezza, preme ricordare l'annoso problema della pubblica illuminazione, strettamente connesso alla sicurezza e alla videosorveglianza.

La scarsissima illuminazione, con zone completamente buie, dovuta alle pessime scelte dell'amministrazione comunale, facilita il verificarsi di eventi criminosi e ciò concorre a creare un clima di assoluta insicurezza fra cittadini e commercianti.

Inoltre, in presenza di eventi criminosi che si verificano nelle ore notturne, le telecamere rischiano di essere poco utili ad individuare i responsabili dei reati a causa della pessima illuminazione. Per tali motivi Fratelli d'Italia chiede all'assessore di Lernia di sollecitare l'amministrazione comunale ad intraprendere qualsiasi iniziativa utile alla risoluzione del problema relativo alla pubblica illuminazione», lo dichiara Michele Scagliarini, Commissario Cittadino di Fratelli d'Italia Trani.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.