Lavoro giovanile
Lavoro giovanile
Scuola e Lavoro

Garanzia Giovani, presentazione e prospettive per i giovani

Oggi pomeriggio in via De Gemmis l'appuntamento organizzato dall'Ucid

L'Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) di Trani-Barletta-Bisceglie, in collaborazione con Assipro, Assoc. Ind.li Prov. Bat, Confapi Bari e Bat, Confindustria Bari e Bat, Confcommercio Bari e Bat organizza, questo pomeriggio alle ore 18.00, presso la sede di Trani della Provincia in via De Gemmis 42, il Seminario Informativo su Garanzia Giovani, progetto italiano che offre opportunità per imprese e giovani inoccupati.

«La Regione Puglia - spiegano gli organizzatori - ha selezionato le Associazioni Temporanee di Scopo per realizzare alcune delle misure previste nel programma Garanzia Giovani di cui potranno beneficiare i ragazzi iscritti al programma. I giovani potranno godere di: orientamento specialistico, corsi di formazione mirati all'inserimento professionale, percorsi di accompagnamento al lavoro, tirocini anche in mobilità geografica ed eventuali percorsi di mobilità professionale transnazionale e territoriale. Con l'avvio operativo di questa iniziativa comunitaria si apre ad una nuova stagione di crescita e sviluppo per i giovani disoccupati tra i 15 ed i 29 anni».

Attraverso la scelta dell'Ats, la Regione Puglia ha introdotto uno strumento straordinariamente innovativo che darà al ragazzo l'opportunità di accedere, tramite una sola "porta", ad un ventaglio di opportunità previste dal programma. Anche le Imprese potranno beneficiare di un tirocinante nell'ambito del programma Garanzia Giovani, potranno anche contattare una delle Ats selezionate, scegliendole dall'elenco di quelle individuate dall'Avviso multi-misura.

L'Ucid, invita Giovani e Imprese, a partecipare all'incontro finalizzato a informare imprese, artigiani, commercianti, associazioni, studi professionali e tutti i giovani che volessero partecipare. Nel corso dell'appuntamento interverranno: monsignor Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; Francesco Spina, Presidente Provincia Barletta-Andria-Trani; Sandro Attolico, Dirigente Politiche del Lavoro e della Formazione per la Provincia Bat; Ruggiero Cristallo, Presidente Assinpro; Salvatore Liso, Presidente Confapi Bari e Bat; Cosimo Santoro, Presidente Confindustria Bat; Francesco Divenuto, Confcommercio Bari e Bat.
Carico il lettore video...
  • Provincia Bat
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Il tranese Tedeschi vola a Milano per parlare di benessere dei lavoratori Il tranese Tedeschi vola a Milano per parlare di benessere dei lavoratori Dal 21 al 23 gennaio la kermesse organizzata dal giovane tranese
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
1 Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Una decisione maturata dopo la perdita improvvisa del titolare Michele
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.