Villa Guastamacchia
Villa Guastamacchia
Enti locali

Villa Guastamacchia, invitate al bando sei associazioni

Per le gestione triennale del centro polivalente per anziani. La singolarità: solo due sono iscritte all’albo regionale

Sono sei le associazioni del territorio invitate a partecipare al bando per le gestione triennale del centro polivalente per anziani di villa Guastamacchia. Come da noi annunciato, il Comune di Trani, proprietario e gestore della struttura, ha previsto l'indizione di una gara d'appalto (importo di 229 mila euro, Iva compresa) per concedere ad un Ente del territorio, attraverso una procedura negoziata, la gestione del centro.

Le ditte invidividute sono Un amico per Trani, Italservizi scarl, Serena Assistenza, Worning world, Fata scarl e Progresso. Particolare curioso, cinque delle sei associazioni hanno domicilio in corso Imbriani, due hanno lo stesso numero civico. Semplice curiosità, nessuna malizia.

Le ditte - stando al bando - sarebbero state scelte tra quelle specializzate nel settore anche per il tipo di servizio richiesto. Abbiamo provato a consultare l'albo regionale delle cooperative sociali (http://www.regione.puglia.it/index.php?page=albocoop) che dovrebbe essere il primo riferimento delle pubbliche amministrazioni nell'approccio alle vicende del terzo settore. Ne abbiamo trovate iscritte solo due di sei: Un amico per Trani (la più anziana, iscritta nel 1997 e che si è occupata finora prevalentemente di parcheggi e pulizie) e Serena assistenza (una delle più giovani, con iscrizione a marzo del 2011).

Sempre in tema di terzo settore, è stato pubblicato l'elenco delle associazioni e degli Enti di Trani e Bisceglie invitati a partecipare al bando per la realizzazione e gestione di un centro polivalente per minori da realizzarsi in una delle due città. Gli Enti tranesi invitati sono Azzurro Italia, Un sorriso per l'infanzia, Trani SOS infanzia, l'Age, il Mieac e l'associazione Demetra.

Infine, è stato aggiudicato provvisoriamente l'appalto del servizio di assistenza domiciliare educativa: la scelta è ricaduta sulla cooperativa Matrix di Gragnano per circa 383mila euro.
  • Villa Guastamacchia
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
A Trani inaugurato a Villa Guastamacchia il "Teatro Open Air" uno spazio per la comunità A Trani inaugurato a Villa Guastamacchia il "Teatro Open Air" uno spazio per la comunità Amoruso, presidente Auser: "Un simbolo di inclusione e un modello di collaborazione"
Villa Guastamacchia Trani: quale futuro? Villa Guastamacchia Trani: quale futuro? Botta e risposta fra l'Amministrazione Comunale ed il Mov.Civico "Articolo 97"
Attività di coprogettazione a Villa Guastamacchia, bando su Empulia Attività di coprogettazione a Villa Guastamacchia, bando su Empulia Scadenza fissata al 31 gennaio 2023. Importo complessivo di 72.000 euro per il triennio
A scuola di clownterapia nel weekend  con "Il treno del sorriso" a Villa Guastamacchia A scuola di clownterapia nel weekend con "Il treno del sorriso" a Villa Guastamacchia Il dottor Roberto Flangini terrà il 4° dei 7 moduli del “Laboratorio Emozionale"
Festa dei nonni: da domenica 2 ottobre "Non ti scordar di me" a Villa Guastamacchia Festa dei nonni: da domenica 2 ottobre "Non ti scordar di me" a Villa Guastamacchia Il calendario delle iniziative di Auser Aps con l'amministrazione comunale
A Villa Guastamacchia continua il corso di clownterapia con il "Laboratorio Emozionale" A Villa Guastamacchia continua il corso di clownterapia con il "Laboratorio Emozionale" L'iniziativa a cura dell'associazione Il Treno del Sorriso
Giornata contro la violenza sulle donne, a Trani iniziative a villa Guastamacchia Giornata contro la violenza sulle donne, a Trani iniziative a villa Guastamacchia Il programma
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.