Gigi Riserbato
Gigi Riserbato
Politica

Gigi Riserbato vuole una città sempre più solidale

«Rafforzare l’impegno nelle politiche sociali». Le dichiarazioni del candidato sindaco di centrodestra

«Vogliamo una Trani solidale. Una Trani nella quale continui e si rafforzi l'impegno nelle politiche sociali». Lo ha detto Gigi Riserbato, candidato sindaco per il centrodestra nel corso dell'inaugurazione del comitato elettorale di Fabrizio Sotero candidato al Consiglio comunale per il PdL.

«Un importante passo verso una maggiore attenzione a chi vive situazioni di disagio è stata fatta con l'amministrazione uscente – ha detto ancora Riserbato – creando all'interno del palazzo di città una zona strutturata per offrire assistenza alle famiglie bisognose. Un'ala al piano terra del Comune è stata dedicata alle politiche sociali dove oggi lavorano assistenti sociali e psicologi intercettando fondi della Regione Puglia. Si tratta di un centro servizi per le famiglie, uno straordinario centro per le politiche sociali, per aiutare i più deboli. Non solo diversamente abili ma tutte le categorie di persone con difficoltà che caratterizzano la società moderna. Solo alcuni esempi: ragazze madri, famiglie numerose monoreddito, famiglie con casi di parenti che hanno problemi con la giustizia. Insomma tutti quei casi per i quali chi governa deve impegnarsi nell'opera di tutela e assistenza».

«Io – aggiunge il candidato sindaco – desidero dare continuità a quel centro servizi, che possa continuare ad essere il centro pulsante attraverso il quale il Comune faccia sentire pronta la sua attenzione a favore di chi vive l'esperienza del dolore sociale».
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.