Giovani per Gigi Riserbato
Giovani per Gigi Riserbato
Politica

Giovani per Gigi: benzina verde per Riserbato

Il candidato sindaco recepisce le idee dei gruppi giovanili di centrodestra. Prossimo incontro del gruppo il 4 aprile

"Giovani per Gigi" è il movimento dei giovani del centrodestra tranese che si sono coalizzati sotto un unico nome. Il candidato sindaco Gigi Riserbato li ha incontrati per un reciproco scambio di idee e di proposte per la città. «Ritengo di aver trovato una rappresentanza del mondo giovanile con idee estremamente chiare per il bene di Trani». I giovani guardano alla loro realtà e chiedono un'attenzione costante al complesso delle politiche giovanili, all'estensione della carta giovani, all'approfondimento delle tematiche relative al polo universitario della Lum che sarà presto attivato a Trani. «Guardano alla loro realtà attuale e allungano lo sguardo verso quelle opportunità che potranno essere motivo di uno sviluppo della città e quindi della possibilità di poter trovare dove sono nati il luogo dove poter continuare a vivere, dove poter sviluppare le proprie potenzialità e competenze professionali ma anche culturali ed artistiche». In tale contesto pensano a nuove strategie di opportunità turistiche e avanzano l'idea di un'area attrezzata per camperisti. Proposta che già troviamo nel programma di governo di Riserbato.

I giovani pensano ad uno sviluppo armonico del centro storico. Uno sviluppo che possa coniugare le esigenze di chi ha avviato in tale contesto delle attività commerciali e di chi ci abita: regolamentazione chiara dell'uso degli spazi pubblici da parte degli esercizi commerciali e della diffusione della musica. «Ho trovato idee chiare sulla cultura esprimendo, come tra l'altro ho già fatto in prima persona in veste di consigliere comunale, la necessità di riaprire un contenitore culturale importante come il Supercinema e auspicando all'inaugurazione di nuovi spazi per il teatro, la musica, la danza ed ogni altra forma di espressione artistica».

I "Giovani per Gigi" sempre in una visione di città vivibile e capace di diventare motivo di crescita e benessere propongono politiche che attenzionino la mobilità sostenibile e quindi un'estensione delle piste ciclabili. L'incontro ha riscontrato piena sintonia con il programma di Gigi Riserbato. Il candidato sindaco parla di «un'affinità immediata che si è manifestata sin dai primi momenti della riunione e che si è consolidata con l'espressione di idee che erano già maturate come punti del programma elettorale». Per suggellare la totale condivisione di pensiero e di entusiasmo, Riserbato e "Giovani per Gigi" si danno appuntamento al 4 aprile presso il pub Santo Graal per una serata che sarà occasione per ufficializzare con loro il programma di governo, ma anche opportunità per ritagliarsi un momento ricreativo e di festa con l'esibizione musicale di una band emergente tranese.
  • Gigi Riserbato
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.