Tempesta
Tempesta
Scuola e Lavoro

Giunta Bottaro, il "Contenzioso" è nelle mani di Tempesta

L'assessore nominato da Bottato è l'unico eletto tra i consiglieri

«Ho colto una sfida rivolta esclusivamente al bene della città e non al mio personale. Non c'è altro modo aldilà della semplice, schietta e tranquilla messa a disposizione della mia persona e della mia professionalità al servizio di Trani e dei tranesi». Giuseppe Tempesta ha rinunciato al ruolo di consigliere comunale e ai suoi 321 voti per far parte della prestigiosa "giunta della competenze", al fianco di Amedeo Bottaro. Contratti, appalti, Contenzioso, trasparenza, affari generali e istituzionali, sono queste le deleghe affidate al neo assessore.

Tanti i casi da risolvere: «In questi primi giorni in cui ho assunto questo incarico, mi sono accorto che il Contenzioso è un punto davvero molto delicato dell'Amministrazione, su cui ora ci stiamo veramente impegnando. Innanzitutto, però, è necessaria una presa di coscienza e un'approfondita analisi dell'argomento. Per agire bene, ora, bisogna capire bene quali sono le materie, le esposizioni del Comune e soprattutto rimuovere le cause che hanno determinato questa difficile situazione. Poniamo ordine prima di tutto».

«La mia - prosegue Tempesta - è una delega molto delicata che mi impegna anche personalmente. La trasparenza è uno degli strumenti essenziali affinché si realizzi una forma di controllo sull'operato della pubblica Amministrazione. Trasparenza vuol dire rendere accessibili a tutti gli atti che vengono adottati e anche, e soprattutto, rendere leggibili immediatamente le ragioni che hanno portato l'adozione di un atto in particolare rispetto ad un altro, l'intero procedimento e gli obiettivi dell'Amministrazione. Dobbiamo consentire a tutti i tranesi di avere immediata conoscenza e consapevolezza di tutto ciò che avviene. Solo così si potrà verificare anche una maggiore partecipazione».
Carico il lettore video...
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Giuseppe Tempesta
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.