Gigi Riserbato - Foto di Luciano Zitoli
Gigi Riserbato - Foto di Luciano Zitoli
Politica

Gradimento dei candidati sindaco: Riserbato al 53%

Secondo sondaggio sul sito della presidenza del Consiglio dei Ministri. «Un segnale positivo che non deve distrarre il nostro percorso elettorale»

E' stato pubblicato in queste ore, sul sito della presidenza del Consiglio dei ministri, il secondo sondaggio elettorale riguardante la città di Trani. Il sondaggio, commissionato dalla Artsmedia e realizzato dalla SGS Italia Market Research, riguardava il gradimento dei candidati sindaco della città.

Su 450 intervistati, Gigi Riserbato (centrodestra) registra il 52,8% di preferenze, molto più indietro Ugo Operamolla (centrosinistra e terzo polo) col 26,1% di consensi. Fabrizio Ferrante (centrosinistra) è al 13,6%. Per ciò che riguarda gli altri tre candidati sindaco, Paolo Nugnes (Movimento 5 stelle) è al 2,8%, Mimmo Briguglio al 2,7%, Domenico Triminì è all'1,9%.

Il sondaggio, realizzato all'inizio di aprile, può essere consultato all'indirizzo http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/.

Riserbato commenta con soddisfazione: «Un segnale positivo che non deve distrarre il nostro percorso elettorale perché continueremo con la determinazione di sempre a lavorare per confermare il dato il 6 e il 7 maggio e per cominciare dall'8 maggio a governare la città forti del crescente entusiasmo che la gente ci sta dimostrando giorno dopo giorno, illustrando il nostro progetto della Trani del futuro».
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Caos navette scolastiche a Trani: c’è la svolta. Il nuovo regolamento NCC approderà in Consiglio Caos navette scolastiche a Trani: c’è la svolta. Il nuovo regolamento NCC approderà in Consiglio Dopo la denuncia di Branà (M5S) sulle famiglie in difficoltà e le sanzioni ai pulmini, la Commissione accelera: «Ora bando pubblico per regolarizzare il servizio»
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il gruppo territoriale e Vito Branà presentano la mozione per il salario minimo di 9 euro negli appalti comunali
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.