Tony Hadley
Tony Hadley
Eventi e cultura

Grande successo per il capodanno in piazza a Trani con Tony Hadley

L'ex frontman degli Spandau Ballet incanta il pubblico accorso per attendere l'arrivo del nuovo anno.

Una distesa festante di gente è il colpo d'occhio che ha regalato una Piazza Quercia gremita a Trani per il coinvolgente spettacolo che ha salutato il 2024 e dato il benvenuto al 2025. Un grande successo per l'unico Capodanno di Puglia con un ospite internazionale, Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, fortemente voluto dall'amministrazione comunale in collaborazione con Radio Selene.
L'evento spiccava tra i "Capodanni di Puglia" per qualità e prestigio ed è stato cofinanziato da Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Assessorato al Turismo con Pugliapromozione, POC Puglia 2014-2020 Asse VI, Azione 6.8. Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Dalle 22.30, si è dato via al grande show durato per tutta la notte. Sul palco si sono alternati gli speaker e i dj di Radio Selene affiancati dai ballerini della crew "South Klan" della scuola di danza Studio Danza di Trani che hanno deliziato con le loro coreografie tutta la serata. Le coinvolgenti voci di Maria Rita Minoia, Stefano Alicchio e Rebecca Epifani con i dj Nico De Marinis e Dario Quagliarella hanno dato il via al San Silvestro, celebrando la radio che ha da poco festeggiato i suoi primi quarant'anni di vita con un pezzo iconico per ogni anno dal 1984 fino ai nostri giorni. Poi un Tony Hadley in grande forma con la sua voce calda e potente e con una emozionante performance, in due momenti distinti del Capodanno, ha infiammato la piazza con brani che hanno fatto la storia della musica internazionale. Le accattivanti sonorità dei dj hanno fatto ballare il pubblico per tutta la notte, tutto rigorosamente in diretta sui canali della radio.

Tante le luci dei cellulari accese su "L'anno che verrà", il famosissimo brano di Lucio Dalla, cantato sul grande palco dal team di Radio Selene, dalle ballerine e ballerini della scuola di danza e dal sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro. Alle 23.59 Piazza Quercia è letteralmente esplosa per il countdown che dal palco guardava allo specchio del porto di Trani con la maestosa cattedrale romanica a dominare la scena. Tutto si è acceso di luci, colori e coriandoli con un brindisi speciale e gli auguri del primo cittadino assieme allo stesso Hadley. Minuti di spettacolo che non hanno tradito le attese.

«Il 2024 si chiude con Trani assoluta protagonista - ha commentato emozionato Bottaro - non solo dal punto di vista turistico e culturale, e lo conferma il sold out delle strutture ricettive per il Capodanno, ma anche amministrativo. Auguri a tutti voi!». Prima e dopo, musica, balli e divertimento hanno scandito la notte più lunga dell'anno sul grande truck allestito vista mare. Uno spettacolo nello spettacolo per chi ha animato la serata e per chi su quel palco, assieme alla sua The Fabulous TH Band, formata da 5 musicisti internazionali di altissimo livello, ha fatto sognare ripercorrendo la sua straordinaria carriera e facendo battere i cuori di diverse generazioni presenti. Con Tim Peter Sandiford alla chitarra, Phil Williams al basso, Tim Oliver alle tastiere, Lily Gonzalez alle percussioni e back vocals, Timothy James Bye alla batteria, Tony Hadley, l'ex voce iconica della band britannica, amatissimo in tutto il mondo, ha sciorinato un repertorio indimenticabile di suoi successi senza tempo. Partendo da un brano da vero crooner come "Feeling good", con sue hit come "Only when you live", "I'll fly for you", "Through the Barricades", "True", "Gold" Tony Hadley ha fatto rivivere le emozioni di un'epoca indimenticabile che ha lasciato una eredità musicale solida, conquistando intere generazioni nel segno dell'ottima musica. Un viaggio attraverso quattro decenni con il quale Hadley ha letteralmente incantato il pubblico di Trani, facendo leva sulla sua voce potente e calda e il suo carisma, che lo hanno reso uno dei volti più amati e autorevoli della musica.

Un crescendo coinvolgente fino al gran finale con un omaggio personale di Hadley ai Queen con la celebrativa "We are the Champions", augurando dal palco, con un auspicio per la pace, "Let 2025 be a beautiful year".

Ma lo spettacolo a Trani continua nella stessa piazza, a partire dalle ore 11:00, con il Gran Concerto di Capodanno, anch'esso gratuito, dell'Orchestra ICO Suoni del Sud, diretto dal M˚ Emilia Di Pasquale con la direzione artistica della Fondazione Aldo Ciccolini ETS di Trani.
Concerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di CapodannoConcerto di Capodanno
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.