Presentata la nuova App dei parcheggi
Presentata la nuova App dei parcheggi
Vita di città

Hai l'auto ibrida? A Trani paghi comunque il parcheggio sulle strisce blu

La delibera con l'agevolazione non è mai stata rinnovata

Da Vicenza a Reggio Calabria sono tantissimi i Comuni d'Italia che hanno scelto di offrire parcheggi gratuiti alle automobili a propulsione ibrida. In tante città, invece, per i residenti che parcheggiano questi modelli sulle strisce blu, la tariffa viene ridotta del 50 per cento. L'auto ibrida a Trani? Paga lo stesso. Comune che vai, ordinanza che trovi. Un elenco nazionale non c'è e non importa quanto sia grande la città, ma il caso di Trani è davvero curioso.

Nella mattina di ieri un turista possessore di auto ibrida ha chiesto informazioni ad alcuni passanti, esasperato dalla ricerca di un parcheggio e dei famosi grattini. I cittadini, dopo un infinito giro di telefonate a sindaco ed assessori, hanno scoperto che, diverso tempo fa, fu presentata una delibera che prevedeva proprio il parcheggio gratuito. La delibera, tuttavia, non è mai stata rinnovata e dalla fine dello scorso inverno i parcheggi sono a pagamento per tutti.

A Trani, dunque, nessuna agevolazione. Intanto, in città ancora si fanno desiderare gli scooter per gli ausiliari della sosta, nonostante la promossa fatta durante la presentazione dell'App per i parcheggi.
  • Parcheggi
  • Amet
Altri contenuti a tema
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.