Bruciate le cucce dei randagi
Bruciate le cucce dei randagi
Cronaca

«Hanno cercato di bruciare vivi i randagi», l'episodio tra sabato e domenica

La denuncia del consigliere comunale Raffaella Merra. Distrutte le cucce

Hanno dato fuoco alle cucce di fortuna costruite per i cani randagi di via Duchessa d'Andria, probabilmente con l'obiettivo di ucciderli. Chi pensava che la notte tra sabato e domenica fosse passata senza "problemi", si sbagliava. Ecco cosa è accaduto alla periferia di Trani, dove, secondo quanto riferitoci da alcuni volontari che si occupano di cani randagi, qualcuno ha appiccato il fuoco alle cucce che loro avevano costruito come riparo per gli animali.

La scoperta è stata fatta nella mattinata di domenica, quando arrivati sul posto per portare cibo ai cani della zona, gli stessi volontari si sono trovati di fronte ad un cumulo di cenere, esattamente come si può vedere dalle fotografie. La prima preoccupazione, naturalmente, è stata per gli animali: il pensiero che qualcuno potesse essere rimasto intrappolato nel rogo. Fortunatamente nessuno dei cani, in quel momento, era all'interno delle cucce o quantomeno sono riusciti a scappare quando il fuoco è stato acceso.

Tanta la rabbia, immediato lo sfogo: «Hanno cercato di uccidere i randagi della zona – ha detto Raffaella Merra, consigliere comunale e volontaria -, hanno appiccato il fuoco bruciando le cucce che i volontari avevano costruito con tanto amore e sacrificio. Forse speravano che i cani dormissero così da poterli bruciare vivi.

Una vergogna - ha continuato Merra -. È arrivato il momento che l'amministrazione ma soprattutto il sindaco si occupi anche della problematica randagismo. I cani per legge sono di sua proprietà. Se nulla verrà fatto per tutelare i cani, mi vedrò costretta a fare denuncia per abbandono e incuria di animali. Questa città è diventata invivibile».
Bruciate le cucce dei randagiBruciate le cucce dei randagiBruciate le cucce dei randagiBruciate le cucce dei randagiBruciate le cucce dei randagiBruciate le cucce dei randagi
Carico il lettore video...
  • Cani
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Raffaella Merra denuncia con fermezza l'ultima, inaccettabile manovra della Commissione Elettorale
Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Il partito invia proposte al Sindaco per correggere le criticità del PCC: priorità alla bonifica pubblica della Costa Nord e vincoli su parcheggi e servizi
Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Chiesto l'intervento del Sindaco per la bonifica immediata delle aree segnalate e la vigilanza delle Guardie Zoofile
Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Appello al Sindaco Bottaro: "Non aspettiamo Bisceglie. Servono ora segnaletica dedicata ai soccorsi, vie presidiate e un bus AMET per le zone isolate"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.