Soldi, banconote euro
Soldi, banconote euro
Scuola e Lavoro

I lavoratori della ditta De Simone senza stipendio

Oggi secondo giorno di sciopero per cinque lavoratori. Appello Cgil: «Affrontare e risolvere il problema insieme»

Le mensilità di giugno, luglio, agosto e la tredicesima non sono mai entrate nelle tasche dei cinque lavoratori della ditta De Simone, un'impresa operante a Trani nel settore ittico. Per questo i dipendenti hanno deciso di scioperare per due giorni, ieri e oggi, sabato 22 settembre, dopo l'ennesimo ed infruttuoso incontro con la proprietà.

«Non solo a questi lavoratori non sono state retribuite alcune mensilità ma – dichiara Giovanni Dalò, segretario generale Filcams Cgil Bat – il loro atteggiamento di disponibilità, unito al senso di responsabilità da sempre mostrato nei confronti della proprietà, è stato vanificato dall'indifferenza aziendale rispetto a qualsiasi proposta e richiesta concreta avanzata da noi. Timori, quelli dei lavoratori, amplificati – prosegue Dalò – dalla mancanza di risposte alle difficoltà reali e quotidiane che le famiglie dei dipendenti affrontano ormai da quattro mesi. È, inoltre, indispensabile sottolineare anche l'attaccamento di questi lavoratori alla realtà aziendale dimostrato non a parole ma nei fatti quando la scorsa estate, nonostante le retribuzioni tardassero ad arrivare, capendo le difficoltà del momento, i dipendenti hanno prestato al titolare della ditta del denaro per far fronte ad imminenti pagamenti. Questi sono fatti, non parole. Ora – conclude Dalò – ci aspettiamo altrettanta concretezza da parte dell'azienda e restiamo in attesa di una convocazione per affrontare e risolvere il problema. Le bollette ed i canoni di locazione non possono aspettare».
  • Crisi economica
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Disagi ai pendolari di Trani. I sindacati scrivono al Prefetto di Bari Disagi ai pendolari di Trani. I sindacati scrivono al Prefetto di Bari Sotto la lente d'ingrandimento le continue presenze di migranti sui binari all'altezza di Palese
Nasce a Trani un nuovo organismo della crisi di imprese e dei consumatori Nasce a Trani un nuovo organismo della crisi di imprese e dei consumatori Costituita l’associazione di promozione sociale "Oltre i debiti"
1 "Le bollette sono più alte di noi": l'amara sconfitta di un panificio a Trani "Le bollette sono più alte di noi": l'amara sconfitta di un panificio a Trani Rincari spropositati di bollette, tasse e fornitura di materie prime costringono a abbassare la saracinesca dopo meno di un anno di attività
Rinnovata la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Trani: Salvatore Acquaviva è il nuovo Presidente Rinnovata la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Trani: Salvatore Acquaviva è il nuovo Presidente Resterà in carica fino al 2025; vice presidente Sergio de Feudis, segretario Piergiorgio Rizzelli
Gli auguri della Rsu Uil alla nuova Amministrazione Bottaro Gli auguri della Rsu Uil alla nuova Amministrazione Bottaro Sinergia e collaborazione fondamentale per rivalutazione e valorizzazione del personale
2 Emergenza covid, Persia: «Forze dell'ordine allo stremo, ben venga l'esercito» Emergenza covid, Persia: «Forze dell'ordine allo stremo, ben venga l'esercito» Il COISP, sindacato di Polizia, si associa al sindaco Bottaro nella richiesta dell'intervento dei militari
Trani, piccolo commercio in agonia: Unibat chiede un incontro urgente con l'assessore Nenna Trani, piccolo commercio in agonia: Unibat chiede un incontro urgente con l'assessore Nenna Montaruli: «Piccole imprese succubi e vittime di un sistema che non le ha affatto saputo rappresentare»
Guardie rurali di Trani: revocato lo sciopero previsto per oggi Guardie rurali di Trani: revocato lo sciopero previsto per oggi Sindacati ed Rsa disponibili per un incontro con i responsabili del Consorzio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.