Bottaro
Bottaro
Politica

Il "Bottariccio" perde pezzi ed il 2020 si avvicina

Sale la tensione tra sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani

I due rappresentanti istituzionali più esposti ai marosi della politica tranese costituiscono una specie di barchetta colabrodo, un catamarano alla deriva che porta a prua il nome buffo e malinconico di "Bottariccio". Tra i cinque consiglieri che non vogliono firmare il documento utopico redatto da Bottaro e con le prime manovre da parte di alcuni di loro per formare liste civiche in vista del 2020 con ben altri pesci candidati, altro che AB, sale la tensione tra il sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani dai progetti di AB.

Il segretario fantasma del PD, Riccio, dopo la prima falla del "ducubot" non firmato, cerca con mani e panza di otturare l'altra falla del Bottariccio: i componenti del partito che si sono rifiutati di far parte della Segreteria del partito, nata già con l'acqua alla gola. Scagliarini L. , Cuomo e De Simola, nonstante insistenze dell'uomo seg. fantasma e di qualche moscio e non troppo convincente intermediario, si sono definitivamente rifiutati di salire a bordo. La segreteria resta monca. Bottaro avrebbe dato in altro ultimatum: o firmano tutti il documento entro lunedi prossimo o traggo le conseguenze.

Ma parla per se stesso o in riferimento ai non firmatari, nel senso che li caccia dalla maggioranza? Questo si vedrà. Intanto il Botrariccio ha solo un paio di scialuppe. Non troppe. Col 2020 che si avvicina tutti avrebbero sempre meno da perdere, tra lor signori. La città incece sì. Continuerebbe ad avere più falle del Bottariccio stesso. Sos!
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.