Cassa Armonica
Cassa Armonica
Associazioni

Concerto Bandistico dell'associazione Mascagni, programmate due date in villa Comunale

Il presidente: "Iniziativa resa possibile grazie alla sensibilità dimostrata dal Circolo del Partito Democratico"

"Qualche tempo fa la nostra Associazione musicale ha preso contatto con il Circolo del Partito Democratico di Trani per portare, l'organismo politico, a conoscenza della nostra attività"

A parlare è il Professor Emanuele di Lernia che, dal 2004, oltre a essere il capobanda, presiede "l'Associazione culturale Pietro Mascagni – il Concerto Bandistico".

"In quella occasione abbiamo avuto l'opportunità di illustrare al Segretario del Circolo locale, l'Avv. Giannetti, in cosa consiste la nostra attività e quelle che erano le nostre istanze per arricchire il panorama culturale della nostra splendida Città. Non è la prima volta che ci affacciamo allo scenario politico per tentare di riportare a Trani la buona musica da Cassa Armonica ma, purtroppo, le nostre istanze sono sempre cadute nel vuoto" prosegue il Presidente di Lernia.

"Fortunatamente, grazie alla sensibilità dimostrata dal Segretario del Circolo, nonché dalla Commissione Cultura del Circolo stesso, presieduta dalla Dott.ssa Mariella Ferreri, abbiamo potuto realizzare il nostro progetto. L'intera Commissione, infatti, coadiuvata – dal punto di vista politico - dalla Consigliera Comunale Federica Cuna, si è mobilitata per portare sul tavolo degli organismi comunali competenti la nostra offerta".

"E oggi, finalmente" conclude di Lernia "dopo anni di tentativi vani, abbiamo avuto la comunicazione delle due date che ci sono state assegnate per eseguire i nostri concerti presso la Cassa Armonica della Villa Comunale di Trani. Augurandoci che sia solo l'inizio di una lunga stagione di concerti, abbiamo quindi il piacere e l'onore di invitare tutta la cittadinanza, il giorno 17 settembre e il giorno 8 ottobre di quest'anno, alle 10:30, a trascorrere con noi un po' del suo tempo, allietata dalle nostre note".
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.