Bottaro
Bottaro
Vita di città

Il grande parco urbano in zona Castello: la Giunta delibera l'atto di indirizzo

Bottaro annuncia gli interventi in programma a Trani. Al via anche i lavori per l'allargamento della strettoia di Pozzo Piano

Con un nuovo video pubblicato su Facebook il sindaco, Amedeo Bottaro, ha illustrato a tutti i cittadini i lavori in programma, oltre a quelli già in corso, a Trani. A catturare l'attenzione è il grande progetto di riqualificazione urbana previsto tra la zona Castello e via Finanzieri. Nei giorni scorsi la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo per creare un grande parco urbano che si estenderà per 40mila metri quadrati. Il progetto prevede anche la riqualificazione dell'area dell'ex macello, la pavimentazione dell'area antistante al tribunale ed un parcheggio a due livelli.

Già nella giornata di ieri, invece, hanno preso il via i lavori per colmare le buche della città e il primo cittadino non ha esitato a rassicurare i suoi ascoltatori: «Le chiuderemo tutte». Domani, inoltre, avverrà la consegna dei lavori alla ditta che si occuperà di realizzare nuovi asfalti. Firmato anche il contratto per la riqualificazione, i cui interventi partiranno entro fine mese, di piazza Kolbe.

La prossima settimana, invece, inizieranno le attività per l'allargamento della strettoia di Pozzo Piano. «Le attività amministrative sono ricominciate a pieno ritmo», ha annunciato Bottaro. Nei prossimi giorni, infine, ci sarà l'aggiudicazione delle gare per i nuovi autobus e per la messa in sicurezza della discarica. «La macchina amministrativa si è messa in moto».
2 fotoProgetto parco urbano
Progetto parco urbanoProgetto parco urbano
Social Video6 minutiAmedeo Bottaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.