Vito Branà
Vito Branà
Politica

Il Movimento 5Stelle di Trani non ci stà: su Villa Guastamacchia chiede chiarimenti ed accesso agli atti

Vito Branà invia una interrogazione sulla nuova allocazione del Teatro Open Air e sulla realizzazione di alloggi

Con una pec inviata in data 03 febbraio, Vito Branà, capogruppo del Movimento 5Stelle al consiglio comunale di Trani, ha inviato una "interrogazione a risposta scritta" per ottenere sia l'accesso agli atti e chiarimenti in merito sia all'installazione del teatro civico Open air presso l'area scoperta annessa al bene vincolato denominato "Villa Guastamacchia" e sia sulla realizzazione di alloggi in sostituzione della dependance della villa padronale e area esterna annessa allo stesso bene. L'interrogazione è stata inviata al Presidente del Consiglio comunale, Avv. Giacomo Marinaro, al Sindaco e assessore all'urbanistica del Comune di Trani, Avv. Amedeo Bottaro, al Dirigente dell'Area Lavori Pubblici Comune di Trani, Ing. Luigi Puzziferri, al Segretario Generale del Comune di Trani, Dott. Angelo Lazzaro, al Soprintendente Arch. Anita Guarnieri Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie Bat e Foggia.


Il testo del comunicato stampa . Oggetto: richiesta chiarimenti in merito all'installazione del teatro civico Open air PRESSO l'area scoperta annessa al bene vincolato denominato VILLA GUASTAMACCHIA e di realizzazione di alloggi in sostituzione della dependance della villa padronale e area esterna annessa; richiesta di accesso agli atti. Interrogazione a risposta scritta.
Il sottoscritto Vito Branà in qualità di consigliere comunale del movimento cinque stelle, con riferimento al trasferimento presso villa Guastamacchia del manufatto Open Air, con la presente chiede se l'installazione sia compatibile con il vincolo indiretto apposto dalla Soprintendenza sul terreno annesso alla villa e se sia stato autorizzato dalla Soprintendenza. Si chiede copia dell'autorizzazione eventualmente rilasciata. Chiede, altresì, se la realizzazione di alloggi per famiglie disagiate in sostituzione della dependance della villa padronale e circostante area di pertinenza sia compatibile con il vincolo ministeriale e con il testamento del 20.02.1977 del Cav. Luigi Guastamacchia con vincolo di destinazione d'uso a residenza per anziani. Si chiede copia del testamento olografo del Cav. Luigi Guastamacchia a favore del Comune di Trani. Alla Soprintendenza si chiede di inviare copia delle autorizzazioni rilasciate, di verificare la correttezza del procedimento amministrativo e di intervenire laddove vengano riscontrati errori procedurali. Tutto ciò premesso interroga il Sindaco e l'Assessore all'Urbanistica, ai sensi dell'art. 25 del regolamento del consiglio comunale, in merito a tutto quanto riportato in narrativa. [tl@]
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il gruppo territoriale e Vito Branà presentano la mozione per il salario minimo di 9 euro negli appalti comunali
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate Branà presenza istanza di accesso agli atti e interrogazione: “Chiarezza sui 370mila euro pagati a progetto fermo”
"Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa "Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa M5S Trani: festa del dono e del riciclo in Piazza Repubblica. Branà: "Insegniamo ai piccoli a non sprecare"
Trani, tegola sul PNRR: revocati 15 mln. per il Pinqua. L'allarme di Branà (M5S): «Un disastro annunciato» Trani, tegola sul PNRR: revocati 15 mln. per il Pinqua. L'allarme di Branà (M5S): «Un disastro annunciato» Il pentastellato durissimo: «Uffici affogati e risorse perse mentre si pagano i progettisti. Il Sindaco doveva avere l'onestà di dirlo alla città»
Trani, torna "Giocattoli in Movimento": l'Epifania solidale del M5S in Piazza della Repubblica Trani, torna "Giocattoli in Movimento": l'Epifania solidale del M5S in Piazza della Repubblica Il 6 gennaio appuntamento al gazebo nei pressi della statua di Bovio
Allagamenti in via Mascagni: il M5S chiede interventi urgenti e stop all'urbanizzazione selvaggia Allagamenti in via Mascagni: il M5S chiede interventi urgenti e stop all'urbanizzazione selvaggia Dopo il sopralluogo con i residenti, il consigliere Branà denuncia l'assenza di fogna bianca e studi idrogeologici:
Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" L'Ing. Rita Reggio sabato 13 dicembre: conferenza pubblica su urbanistica e sostenibilità
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.