Vito Branà
Vito Branà
Politica

Il Movimento 5Stelle di Trani non ci stà: su Villa Guastamacchia chiede chiarimenti ed accesso agli atti

Vito Branà invia una interrogazione sulla nuova allocazione del Teatro Open Air e sulla realizzazione di alloggi

Con una pec inviata in data 03 febbraio, Vito Branà, capogruppo del Movimento 5Stelle al consiglio comunale di Trani, ha inviato una "interrogazione a risposta scritta" per ottenere sia l'accesso agli atti e chiarimenti in merito sia all'installazione del teatro civico Open air presso l'area scoperta annessa al bene vincolato denominato "Villa Guastamacchia" e sia sulla realizzazione di alloggi in sostituzione della dependance della villa padronale e area esterna annessa allo stesso bene. L'interrogazione è stata inviata al Presidente del Consiglio comunale, Avv. Giacomo Marinaro, al Sindaco e assessore all'urbanistica del Comune di Trani, Avv. Amedeo Bottaro, al Dirigente dell'Area Lavori Pubblici Comune di Trani, Ing. Luigi Puzziferri, al Segretario Generale del Comune di Trani, Dott. Angelo Lazzaro, al Soprintendente Arch. Anita Guarnieri Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie Bat e Foggia.


Il testo del comunicato stampa . Oggetto: richiesta chiarimenti in merito all'installazione del teatro civico Open air PRESSO l'area scoperta annessa al bene vincolato denominato VILLA GUASTAMACCHIA e di realizzazione di alloggi in sostituzione della dependance della villa padronale e area esterna annessa; richiesta di accesso agli atti. Interrogazione a risposta scritta.
Il sottoscritto Vito Branà in qualità di consigliere comunale del movimento cinque stelle, con riferimento al trasferimento presso villa Guastamacchia del manufatto Open Air, con la presente chiede se l'installazione sia compatibile con il vincolo indiretto apposto dalla Soprintendenza sul terreno annesso alla villa e se sia stato autorizzato dalla Soprintendenza. Si chiede copia dell'autorizzazione eventualmente rilasciata. Chiede, altresì, se la realizzazione di alloggi per famiglie disagiate in sostituzione della dependance della villa padronale e circostante area di pertinenza sia compatibile con il vincolo ministeriale e con il testamento del 20.02.1977 del Cav. Luigi Guastamacchia con vincolo di destinazione d'uso a residenza per anziani. Si chiede copia del testamento olografo del Cav. Luigi Guastamacchia a favore del Comune di Trani. Alla Soprintendenza si chiede di inviare copia delle autorizzazioni rilasciate, di verificare la correttezza del procedimento amministrativo e di intervenire laddove vengano riscontrati errori procedurali. Tutto ciò premesso interroga il Sindaco e l'Assessore all'Urbanistica, ai sensi dell'art. 25 del regolamento del consiglio comunale, in merito a tutto quanto riportato in narrativa. [tl@]
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
16 "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica Venerdì 5 settembre un seminario pubblico con l'ingegnere Rita Reggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.