avv.Enzo Miranda
avv.Enzo Miranda
Politica

Il Partito Socialista di Trani si riorganizza: Vincenzo Miranda nuovo Segretario, Cuccovillo Presidente

L'assemblea degli iscritti avvia il rilancio della sezione di via Umberto. Adesione al progetto nazionale "Avanti per l’Italia" per unire riformisti e civici

In data 19 gennaio, l'Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti della sezione locale del Partito Socialista Italiano si è riunita per avviare un percorso di riorganizzazione e graduale rilancio dell'attività politica sul territorio, anche in considerazione del crescente numero di adesioni e del ritorno all'impegno attivo di compagni che, per un periodo, erano rimasti privi di riferimenti politici. Nel corso dell'incontro, sono state individuate le figure chiamate a coordinare questa fase iniziale di ricostruzione: l'avv. Vincenzo Miranda è stato designato Segretario della sezione e il dott. Nicola Cuccovillo, storico rappresentante del PSI tranese, è stato indicato quale Presidente.

Con queste prime designazioni, la sezione di Trani del Partito Socialista Italiano intende dare continuità a una tradizione politica che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo sociale, economico e civile della città, riaffermando valori di riformismo, giustizia sociale e partecipazione democratica che restano oggi attuali e necessari.

L'obiettivo è quello di costruire, in modo progressivo e aperto, un percorso di presenza politica sul territorio, capace di coinvolgere cittadini, simpatizzanti e nuove energie. A tal fine, tutti coloro che desiderino avvicinarsi o tornare a partecipare sono invitati a recarsi presso la sede sita in Via Umberto n. 98.

Parallelamente, la sezione conferma il proprio interesse e la propria adesione al progetto nazionale "Avanti per l'Italia", che – come sottolineato dal Segretario nazionale Enzo Maraio – nasce dalla nostra storia e guarda al futuro, unendo riformismo socialista, cattolicesimo democratico e associazionismo civico.

Tale percorso rappresenta un'occasione di confronto e di elaborazione politica che la sezione intende seguire con attenzione, nella prospettiva di contribuire, per quanto possibile, al dibattito pubblico locale e alle future scelte amministrative della città. Sono questi i riferimenti ideali che orienteranno l'attività della sezione nei prossimi mesi, con l'intento di ricostruire, passo dopo passo, una presenza politica riconoscibile, seria e coerente con la storia del socialismo tranese. Il Segretario Avv. Vincenzo Miranda
  • Partito Socialista
Altri contenuti a tema
Il Partito Socialista di Trani chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico sul genocidio a Gaza Il Partito Socialista di Trani chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico sul genocidio a Gaza Sull'esempio della posizione già assunta dalla città di Bari
Partito Socialista a Trani, avviato il tesseramento per l'anno 2025 Partito Socialista a Trani, avviato il tesseramento per l'anno 2025 Le adesioni partiranno dopo il congresso straordinario di Napoli che si terrà nel prossimo fine settimana
Partito socialista tranese pronto per le elezioni Partito socialista tranese pronto per le elezioni Primo passo verso le primarie: «Invieremo un nostro candidato, attivo e propositivo»
L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica «L'orchestra suona mentre la nave affonda» commentano i partiti di minoranza
Un parcheggio nel terreno incolto di via Grecia Un parcheggio nel terreno incolto di via Grecia Richiesta del partito Socialista di Trani per il mercato del martedì
Trasporto pubblico locale, i Socialisti chiedono correttivi Trasporto pubblico locale, i Socialisti chiedono correttivi Calabrese: «D'estate, corse fino a Matinelle e fino a mezzanotte»
Villa di Trani off-limits per i cani, protestano i socialisti Villa di Trani off-limits per i cani, protestano i socialisti Calabrese, segretario Psi: «Una legge controversa e obsoleta»
In vista dello sgombero rom, il Partito Socialista alza la voce In vista dello sgombero rom, il Partito Socialista alza la voce «Garantiamo alla comunità un'area sicura dove vivere»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.