Bottaro - Emiliano - Ciliento
Bottaro - Emiliano - Ciliento
Politica

Il presidente Emiliano rilancia Bottaro alle elezioni del 2020

«Lui è il nostro candidato perché sta bene operando»

L'occasione si presenta con la cerimonia in pompa magnissima dei nuovi autobus della Stp. Fra i vari commenti più brillanti del web spicca quello sotto forma di freddura di Fabrizio Sotero che pone una similitudine acuminata: è come se i baristi presentassero caffè. Poi però non mi è chiaro il collegamento della polemica che fanno sia lui che altri esponenti politici con la vecchia amministrazione Stp capeggiata da Roberto Gargiuolo. Non trovo il nesso tra la pompa magna voluta dagli attuali responsabili a marchio centro sinistra e la linea gargiuolina. Detto questo è obiettivo dire che i nuovi autobus ci volevano come il pane, data la condizione di molti vecchi arnesi.

Ma il pepe sulla patinata kermesse ce lo mette il presidente Emily "Profumo D'intesa" che rilancia ufficialmente la ricandidatura a sindaco di Amedeo Bottaro per le elezioni del 2020. «Lui è il nostro candidato perché sta bene operando». Non sappiamo come l'abbiano presa altri aspiranti sindaco (a questo punto già declassati ad aspirapolvere) che negli ambienti interni e fra gli addetti ai lavori già avevano lanciato le loro autocandidature.

Ma Emiliano deve aver avuto la nostra stessa reazione di qualche giorno fa, che puntualmente vi raccontammo: letti i nomi degli aspiranti deve aver espulso la classica risata con pernacchia a spruzzo incorporata. E l'altro ieri, sfruttando la kermesse degli autobus, ha investito ufficialmente Amedeo per la nuova candidatura. Ha pure chiesto ai suoi: "Va bene così?". Non potendo entrare nelle loro menti, non abbiamo a disposizione le loro (ipotizziamo truci) risposte reali. Crediamo dunque che il binomio Bottaro Emiliano, corroborato anche da figure intermedie e di "raccordo" tra i due, come ad esempio Danisi ad di Amet, sia ancora molto forte. Meglio così, visto che al momento le ipotetiche alternative danno solo come risultato risate con pernacchia a spruzzo.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.