Comizio in piazza del M5S
Comizio in piazza del M5S
Politica

Il primo comizio in Piazza è del M5S

Presenti Antonella Papagni e Paolo Nugnes, ospite l'europarlamentare Rosa D'Amato

In Piazza della Repubblica, a sostegno del candidato sindaco del movimento 5 stelle, Antonella Papagni, erano ospiti ieri sera l'europarlamentare Rosa D'Amato, il deputato Andrea Colletti e il candidato al consiglio regionale Paolo Nugnes.

Antonella Papagni ha subito puntato il dito sugli ultimissimi fatti di cronaca che hanno portato ben 6 tranesi, cinque ex consiglieri comunali e un dottore, indagati e sul problema del manifesto selvaggio in città: «Se ci fosse stato il controllo dei cittadini, il caos delle commissioni non ci sarebbe stato. Gli altri dicono che punteranno sulla trasparenza, ma le regole nei comitati e nell'affissione dei manifesti elettorali non vengono rispettate. Come possiamo, quindi, aspettarci il rispetto che meritiamo in Consiglio comunale?».

Il deputato Andrea Colletti ha incitato i cittadini a partecipare attivamente alla politica: «L'opposizione di sinistra che dice di voler cambiare dove è stata in questi anni? È stata in silenzio. Queste persone che si ricandidano che cosa hanno fatto per la città? Bisogna intendere un nuovo modo di fare politica, diventando cittadini attivi: riappropriatevi del vostro diritto di essere cittadini, senza rendere i favori con i voti, perché la città può rivivere grazie all'interesse di tutti».

«Noi del movimento 5 stelle dobbiamo entrare nelle istituzioni per svuotarle del marcio. A livello regionale stiamo assistendo alla presenza di una destra spaccata e di molti che sono confluiti nelle liste civiche e a sinistra - ha affermato l'europarlamentare Rosa D'Amato -. Le potenzialità del nostro territorio sono tantissime, l'Italia potrebbe vivere solo di cultura e turismo visto che nessuno ha i potenziali che abbiamo noi: 43 siti Unesco, 5.500 tra musei e monumenti, dati eccellenti che nelle altre Nazioni non esistono: con un euro investito nella cultura ne guadagneremmo 4!».

Paolo Nugnes, candidato tranese al consiglio regionale, ha criticato il modus operandi del governo Vendola: «Abbiamo dovuto aspettare dieci anni per avere uno screening sui tumori in Puglia. Noi tutti i giorni ci impegniamo, studiamo e cercheremo di fare in modo che tutti abbiano le possibilità di avere un lavoro. Ragionate e dite di no a chi vuole comprare i vostri voti».
Movimento 5 Stelle - Antonella PapagniMovimento 5 Stelle - Antonella PapagniMovimento 5 Stelle - Antonella PapagniMovimento 5 Stelle - Antonella PapagniMovimento 5 Stelle - Antonella PapagniMovimento 5 Stelle - Antonella PapagniMovimento 5 Stelle - Antonella Papagni
Carico il lettore video...
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni 2015
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
16 "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica Venerdì 5 settembre un seminario pubblico con l'ingegnere Rita Reggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.