Bottaro
Bottaro
Politica

Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione»

Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia

Le presenze turistiche a Trani doppiano quelle dello scorso anno e superano senza confronto quelle di Andria e Barletta.

Certo, è facile ribattere che la bellezza e le attrazioni artistiche e naturali di Trani non hanno mai avuto in Trani e Barletta dei forti competitors e che i risultati riportati da Repubblica in realtà costituiscono un dato di fatto costante, non una sorpresa.

Non sono nè l'una nè l'altra set cinematografici o sfondi per la promozione dell'intera regione, mai sentito Andria e Barletta nominare tra le perle della Puglia, con tutto il rispetto per due importanti e produttivi centri del nord barese. Del resto Castel del Monte negli itinerari turistici è quasi sempre legato a Trani, infatti.

E è anche facile ribattere che il confronto con lo scorso anno reggerebbe poco, visto che si era in piena post prima tragica ondata della pandemia e gli stranieri era davvero difficile vederli in Italia.

Ma il sindaco, sicuramente anche volendo rispondere ai magri risultati della classifica nazionale dei giorni scorsi che vede Trani tra le città peggio amministrate d'Italia ( in base a dati specifici e non a opinioni), difende comunque una azione mirata al miglioramento continuo della gestione di questa città. E lo riportiamo integralmente.

"C'è chi dice che "non è questa la città che vuole", io dico esattamente il contrario ed anche i fatti ci stanno dando ragione.

Certo, c'è sempre tanto da fare e ci sono problemi, piccoli e grandi, molti comuni a tantissime città, su cui occorre intervenire, ma è innegabile il cambio di passo rispetto al passato.

Trani è tornata ad essere un riferimento per tutto il territorio, una città in cui si investe sempre più volentieri sapendo di avere come interlocutore un'Amministrazione attenta, con una visione del futuro precisa e un'idea di città chiara a tutti, con un suo importante piano di investimenti, fatti e pianificati".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi
9 Capacità di amministrare:  Trani tra le peggiori di Italia, Bari tra le migliori Capacità di amministrare: Trani tra le peggiori di Italia, Bari tra le migliori La classifica di Fondazione Etica diramata sugli organi di informazione nazionale
Seconda operazione dopo l'incidente in moto per il sindaco Bottaro Seconda operazione dopo l'incidente in moto per il sindaco Bottaro Dalla sua stanza di ospedale: «Nonostante tutto nutro grande fiducia di poter tornare presto in Comune»
45 "Mi rialzo presto, tranquilli": Bottaro rassicura tutti sui social "Mi rialzo presto, tranquilli": Bottaro rassicura tutti sui social E nella stanza di degenza al "Dimiccoli" di Barletta riceve la visita del collega e amico Mino Cannito
Incidente in moto per il sindaco Amedeo Bottaro: trasportato al "Dimiccoli" di Barletta Incidente in moto per il sindaco Amedeo Bottaro: trasportato al "Dimiccoli" di Barletta In sella alla sua moto è caduto sulle basole, ferendosi ad una gamba
Finanziamento bando PinQua, Bottaro: «Trani unica città in tutta Italia a raggiungere un risultato così importante» Finanziamento bando PinQua, Bottaro: «Trani unica città in tutta Italia a raggiungere un risultato così importante» Per il sindaco una «risposta concreta» per i residenti del Quartiere di via Andria e Petronelli
Scarsa accessibilità alla nuova area La Vela, Bottaro: «Progetto ancora da completare» Scarsa accessibilità alla nuova area La Vela, Bottaro: «Progetto ancora da completare» Il sindaco incontra Gennaro Palmieri (Uildm)
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.