Bottaro con Veliaj
Bottaro con Veliaj
Vita di città

Il sindaco di Tirana visita Cattedrale e Porto

Erion Veliaj, accompagnato da Bottaro, ha apprezzato le bellezze della città

Nel pomeriggio di ieri, il sindaco di Tirana, Erion Veliaj, ha visitato la Cattedrale di Trani ed il centro storico della città. Accompagnato dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro (che ha partecipato agli incontri tenuti dal primo cittadino della capitale albanese con il presidente della Regione, Emiliano, e il sindaco di Bari, Decaro), Veliaj ha voluto visitare la regina delle Cattedrali di Puglia ed ammirare da vicino la luce della pietra che forgia e caratterizza la città, rendendo Trani unica.

Trentacinque anni, già ministro del governo albanese di Edi Rama, Veliaj, eletto sindaco a giugno, sta lavorando, insieme al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ad un progetto per la gestione comune delle risorse idriche, presenti in abbondanza in Albania, e ad una partnership per creare un sistema tra i porti pugliesi e albanesi. A beneficiare di queste importanti progettualità ci potrebbe essere anche Trani. «Trani e Tirana sono divise solo da una vocale. A parte gli scherzi, spesso inseguiamo tesori lontano da casa quando invece la più grande ricchezza è a due passi da casa. È il caso della Puglia per l'Albania. Abbiamo tante cose in comune, dalla conformazione del territorio all'economia. L'italiano a Tirana è la seconda lingua, tantissimi imprenditori e professionisti stanno investendo nel nostro Paese. Ritengo che ci siano ampi margini per sviluppare in futuro nuovi scambi».
Il sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e PortoIl sindaco di Tirana visita Cattedrale e Porto
Carico il lettore video...
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.