Gianni de iuliis
Gianni de iuliis
Attualità

Il tranese Gianni De Iuliis nominato responsabile nazionale del centro studi Confedercontribuenti

Offrirà servizio di formazione ai soci contribuenti

Il tranese Gianni De Iuliis è stato nominato responsabile nazionale del centro studi e della scuola di formazione di Confedercontribuenti. Confedercontribuenti è una Confederazione Nazionale fondata nel 2012 che si struttura come un centro di iniziative che si propone di tutelare in maniera globale la categoria del contribuente, inteso sia come persona fisica che giuridica. L'azione di Confedercontribuenti si svolge mediante due direttrici di fondo: servizi di assistenza e consulenza ai propri soci; servizi di formazione dei propri soci.

Tali due momenti concorrono per fare acquisire al contribuente una solida consapevolezza che gli consenta di muoversi responsabilmente e agevolmente all'interno di ogni contesto istituzionale e di essere tutelato e protetto nei confronti di qualsivoglia Ente, sia centrale che locale, che abbia capacità impositiva in termini di tasse, imposte e tributi vari.

Confedercontribuenti istituisce un centro studi e una scuola di formazione per rendere sistemico e professionale il servizio di formazione dei propri soci. Tali due enti devono agire in maniera congiunta, secondo un'organizzazione snella, agile ed efficace. il centro studi rappresenta il back office del progetto generale, la scuola di formazione il front office. L'utente finale è il socio di Confedercontribuenti.

Il prof. De Iuliis è diventato il responsabile nazionale e ha organizzato tali due enti coinvolgendo personalità tranesi e di tutto il territorio italiano, creando un gruppo eterogeneo da un punto di vista anagrafico (sono presenti molti giovani e una numerosa rappresentanza femminile) e culturalmente pregnante, con differenti estrazioni e diverse competenze.

«Dopo alcune riunioni – afferma De Iuliis - è stato presentato un piano operativo al presidente Carmelo Finocchiaro e all'intera direzione nazionale di Confedercontribuenti. Piano che è stato approvato per il prossimo triennio. Saranno affrontati temi come la burocrazia, la libertà d'impresa, la digitalizzazione, i sistemi tributari, il Pnrr».

Venerdì 22 ottobre sarà presentato il primo tema, in diretta nazionale, da remoto, a tutti i soci di Confedercontribuenti. De Iuliis riferisce: «Il primo step formativo verterà sul Pnrr e sarà interamente curato da un giovane tranese, il dott. Antonio Notarpietro, che affronterà le sei missioni del documento e il loro impatto sull'economia italiana».
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Allarme bomba a Trani, ritorno al terrore? Allarme bomba a Trani, ritorno al terrore? L'analisi di un lettore
Il prezzo del caffè in tazzina sta per aumentare (anche a Trani) Il prezzo del caffè in tazzina sta per aumentare (anche a Trani) L' "allarme" lanciato da Mino Acquaviva, presidente Confcommercio Trani
Camillo Langone: "Per me Trani è la città ideale in cui vivere!" Camillo Langone: "Per me Trani è la città ideale in cui vivere!" Lo scrittore e giornalista potentino vive tra Parma, Udine e Trani, sua dimora preferita
ContestoLab: la sessualità spiegata nei luoghi della socialità ContestoLab: la sessualità spiegata nei luoghi della socialità Un tema legato in particolare alla disabilità e all’autismo
1 Sgradevole risveglio in via Ognissanti, tra topi morti e vivi Sgradevole risveglio in via Ognissanti, tra topi morti e vivi Le segnalazioni in città sono molteplici
Un anno di notizie con TraniViva: ripercorriamo insieme il 2023 Un anno di notizie con TraniViva: ripercorriamo insieme il 2023 Tutte le notizie più lette nell'anno appena trascorso
3 dicembre, oggi si celebra la giornata internazionale sulla disabilità 3 dicembre, oggi si celebra la giornata internazionale sulla disabilità Felice Scaringi: «Tanto ancora il lavoro da fare»
Fuochi d’artificio su Corso Vittorio Emanuele, la “bravata” del 1 Dicembre Fuochi d’artificio su Corso Vittorio Emanuele, la “bravata” del 1 Dicembre Botti ad un angolo di piazza della Repubblica nel mezzo della strada
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.