Enti locali

"Isola di Trani", isola di degrado

Di Gregorio: «l'aiuola dovrebbe essere gestita dalla Confesercenti»

«Nei giorni scorsi ampio rilevo sulla stampa hanno trovato le iniziative della amministrazione comunale tese a ridare prestigio e dignità estetica al verde cittadino. Tuttavia nonostante le numerose richieste dirette all'AMIU s.p.a., soggetto cui è stato affidato il servizio di manutenzione del verde cittadino dal Comune di Trani, nessuna iniziativa è stata intrapresa per ripulire e riordinare una delle due aiuole poste all'interno dell'isola pedonale di Piazza della Repubblica.
Certo la manutenzione della suddetta aiuola è (dovrebbe essere) gestita dalla locale sezione della Confesercenti che con la sua creazione ritenne così di onorare il ricordo di un illustre concittadino (il caro Dino Di Tondo).
Tuttavia la circostanza che l'aiuola non rientri nelle aree di intervento del contratto di servizio stipulato con l'AMIU s.p.a. non esonera l'amministrazione pubblica ad intervenire, sostituendosi al soggetto che avrebbe l'onere di intervenire, per eliminare una situazione di estremo degrado al centro della città. Del resto l'immagine di un'aiuola curata nell'aspetto e di un'altra, a pochi centimetri, invece assolutamente abbandonata a sé stessa, è veramente paradossale.
Richiediamo pertanto che sia effettuato un intervento immediato di manutenzione dell'aiuola indicata e che lo stesso intervento sia espletato anche presso tutte le aree verdi presenti nel quartiere c.d. "Pozzopiano".»
Michele di Gregorio
Capogruppo Consiliare dei Verdi di Trani "F.Reggio"
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Confermata la stima per il Sindaco e il lavoro sul DUC: "Nessun incidente diplomatico, solo la richiesta di una strategia turistica più seria e condivisa"
Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Mario Landriscina (Confesercenti) critica il metodo del Comune: "Consultazione irrituale". Chiesto un tavolo tecnico
Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Performance artistiche e dialogo urbano trasformano i saldi in un’esperienza culturale condivisa
Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Fismo Confesercenti lancia l'allarme: crisi strutturale, magazzini pieni e regole incerte
Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.