Erika Laurora e Tommaso Laurora
Erika Laurora e Tommaso Laurora
Politica

Italia in Comune smentisce l'imminente ingresso in giunta di propri esponenti

Il segretario De Simola: "Non abbiamo interesse ad assumere cariche politiche fini a sé stesse"

Leggiamo da più parti che sarebbe imminente l'ingresso in giunta comunale di soggetti riferiti all'ambito politico di Italia in Comune.

Vorremmo smentire tale eventualità.

Come forza politica non abbiamo mai mostrato interesse ad assumere cariche politiche fini a se stesse, ove non funzionalmente inserite in un programma politico da noi condiviso e partecipato in modo democratico.

D'altra parte in passato abbiamo già dimostrato che il ruolo di governo è utile per la Comunità se funzionale ad un'operatività condivisa ed organica ad un programma e ad una visione ben definita rispetto all'azione amministrativa.

Abbiamo preso un impegno con i nostri elettori che ci hanno dato fiducia e votato perché condividevano il programma elettorale sottoposto al loro vaglio.

Per cui continueremo a fare quello che abbiamo fatto dal giorno dell'insediamento della amministrazione: sostenere i provvedimenti che reputiamo valevoli per la Città ed opporci a provvedimenti amministrativi che non siano coerenti con il nostro programma politico - elettorale e con la nostra idea di città.

Con soddisfazione constatiamo altresì che molte iniziative messe in campo in questo anno di amministrazione sono state mutuate dal nostro programma elettorale: è evidente che sono e saranno guardate con fattivo interesse proprio per la concretezza e l'assenza di pregiudizio politico che ci contraddistingue.

Ma, attenzione, per lo stesso principio bocceremo senza indugio i provvedimenti amministrativi che non riterremo valevoli per la nostra Comunità.

Il nostro operato sarà sempre e soltanto basato sui temi utili alla citta' e non su aprioristiche prese di posizione o di potere per nulla utili alla collettività, alla quale, è sempre bene ricordarlo, apparteniamo tutti, indistintamente.

Il Segretario Vincenzo de Simola
Il Gruppo Consigliare
Tommaso Laurora
Erika Laurora
Felice Corraro
Mariangela Scialandrone
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.