Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
Attualità

L'artista tranese Antonio Russo Galante dona il ritratto di Vittorio Sgarbi al noto critico

Ieri la cerimonia a Santa Maria del Cedro in occasione della mostra "Protagonisti del tempo"

L'artista tranese Antonio Russo Galante ha donato al noto critico d'arte la sua opera con il titolo "Ritratto di Vittorio", ottenuto attraverso calcografia digitale.

L'evento si è svolto ieri, venerdì 14 aprile, a Santa Maria del Cedro, in Calabria, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Protagonisti del tempo", presentata da Vittorio Sgarbi e che vede protagonisti 80 artisti italiani e internazionali. L'esposizione è organizzata dalla curatrice artistica Angiolina Marchese. Sono intervenuti, inoltre, il giornalista della RAI Paolo di Giannantonio, il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere, l'assessore alle politiche agricole Regione Calabria dott. Gianluca Gallo e il presidente del consorzio del Cedro, Angelo Adducci.

Il quadro è stato molto gradito e apprezzato da Vittorio Sgarbi il quale ha avuto con l'artista un dialogo interessante e costruttivo.

L'evento è stato molto interessante per il connubio tra arte e cultura e storia del territorio da tempo cultori della tradizione e della coltivazione del cedro molto importante per gli ebrei che ancora oggi si servono dei cedri per le loro funzioni religiose. È stato sottolineato che potrebbe altresì essere fonte di lavoro per i giovani che si spostano per trovare lavoro oltre regione e anche all'estero.

La manifestazione ha permesso quindi di valorizzare attraverso l'esposizione dei quadri presso il museo del Cedro e apprezzare anche i prodotti tipici ottenuti dal cedro.
Galante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e SgarbiGalante e Sgarbi
  • Arte
Altri contenuti a tema
L'associazione Lacarvella organizza la mostra di Natale "Spazio per una vita felice" L'associazione Lacarvella organizza la mostra di Natale "Spazio per una vita felice" Sal 25 novembre al 6 gennaio
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
L'artista tranese Giuseppe Giannotti alla mostra Stanze della Memoria a Castrocaro L'artista tranese Giuseppe Giannotti alla mostra Stanze della Memoria a Castrocaro Esposta la sua opera "Vecchia Porta"
L'artista tranese Antonio Russo Galante al Senato della Repubblica per la presentazione del libro "Protagonisti dell'arte" L'artista tranese Antonio Russo Galante al Senato della Repubblica per la presentazione del libro "Protagonisti dell'arte" Al tavolo dei relatori anche la senatrice Nilde Minasi
L’esposizione dei disegni dei bambini ucraini arriva a Trani L’esposizione dei disegni dei bambini ucraini arriva a Trani Prima tappa in Puglia ospitata dall’associazione artistica “Lacarvella”
L'artista Michele Roccotelli dona dipinto al Comando Provinciale Carabinieri della Bat L'artista Michele Roccotelli dona dipinto al Comando Provinciale Carabinieri della Bat L'artista ricevuto dal Comandante Alessandro Andrei
Il Golem del tranese Dario Agrimi ad Andria fino al 10 settembre Il Golem del tranese Dario Agrimi ad Andria fino al 10 settembre L'opera in argilla esposta in piazza Catuma
Personale di pittura di Aniello Palmieri nello chalet della Villa Comunale Personale di pittura di Aniello Palmieri nello chalet della Villa Comunale "Paesaggi e marine" dal 19 al 27 agosto
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.