Coda vaccini
Coda vaccini
Sanità

Grande affluenza per l'open day all'hub di Trani, alle 10 vaccini finiti

Le operazioni si sono concluse in tarda mattinata con 460 somministrazioni, nel rispetto dei tempi di attesa post vaccino

L'open day di oggi è riuscito a somministrare 460 dosi alla fine della mattinata.

Intorno alle 10 infatti le dosi messe a disposizione dall'Asl per l'open day previsto questa mattina a Trani stavano terminando e dall'organizzazione hanno fatto in modo che i cittadini in fondo alla coda ne avessero notizia per poter decidere se abbandonare la fila nel rischio di non riuscire a vaccinarsi

«Noi avevamo messo a disposizione 350 accessi per evitare la calca e per gli spazi che abbiamo a disposizione dobbiamo garantire l'attesa sia pre che post vaccino» - ci spiegano gli operatori sanitari dell'Asl.

Sono stati tantissimi i cittadini che dalle prime ore di questa mattina (alcuni già dalle 5.30) si erano messi in fila con code che partivano già da via Sant'Annibale Maria di Francia.

Di certo dall'Asl Trani non si aspettavano una risposta così importante in termini di presenze da parte della cittadinanza, pertanto appena avuta cognizione della situazione se ne è dato avviso.

Per diversi cittadini il rammarico di una vana attesa, che sarà presto compensato dall'arrivo di nuove dosi.

Presenti, a assicurare e garantire tutte le operazioni relative ai vaccini e in generale all'emergenza covid e a rispondere alle richieste specifiche della Protezione Civile e della Asl, sono le cinque associazioni: Croce Rossa , OER, Trani Soccorso , la Misericordia ed anche la Polizia di Stato.

Questa rete di organizzazioni di volontariato è stata creata a Trani il 20 febbraio del 2020 ed è stata denominata per questo lavoro intenso e coordinato, "La forza della rete". Un coordinamento e una assistenza sicuramente esemplari rispetto a molte altre città dove i cittadini si sentono abbandonati e disorientati in situazioni come quelle legate agli open day dei vaccini, come si sta verificando in queste settimane.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Tecnologia avanzata senza radiazioni per analizzare l’intero corpo in un’unica seduta
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Il report dell’azione ordinaria e straordinaria, dott.ssa Rossiello: «Intensificate in termini qualitativi e quantitativi»
Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Firmata la convenzione promossa dal Dipartimento Dipendenze Patologiche diretto dal dott. Gianfranco Mansi
Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Sospiro di sollievo per le due città: dal 1° febbraio organico potenziato e nessun taglio. Ma per arrivare al risultato sono servite la "sentinella" di Articolo 97 e la protesta estrema di un 75enne
3 Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Primo atto del Governatore contro le liste d’attesa: «Piani straordinari in 15 giorni». Nella BAT tempi biblici per esami, ora si corre ai ripari con aperture fino alle 23
29 Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop La Asl conferma le voci e annuncia la possibile sospensione del servizio notturno da febbraio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.