Ausiliari
Ausiliari
Sanità

Dal premio covid mai avuto alle divise lavate a casa, i lavoratori di Sanitaservice chiedono risposte

L'organico minaccia uno sciopero qualora l'azienda continui nel suo silenzio

«A nome di tutti gli operatori Sanitaserviceaslbat vogliamo che questa nostra denuncia popolare, o meglio questo grido di sfogo, venga pubblicato così da dare voce alle parecchie domande a cui Sanitaservice non da risposta, nè a noi ne ai sindacati»: lo scrive in una nota una delegazione dei lavoratori della SanitaService dell'ASL Bat.

«In primis vogliamo denunciare la tanto promessa ricompensa covid perché gli operatori hanno garantito massima efficacia lavorativa e messo a repentaglio la loro salute in quanto nei reparti di ricovero covid (tipo malattie infettive) non vi è soltanto il covid come malattia mortale e infettive ma ben altre.

Il rinnovo contratto che da anni non se ne parla e la cosa piu' strana il lavaggio delle divise che ogni operatore ancora oggi è costretto a portare a casa per l'accurata pulizia contaminando il tragitto che la divisa fa e la propria casa anche qui mettendo a repentaglio la salute sua e di chi li sta attorno.

Precisiamo e sottolineiamo che le divise sono state portate anche nel pieno periodo covid presso le proprie abitazioni per il lavaggio perche sanitaserviceaslbat non garantiva questo servizio.

L'organizazione organica lavorativa che costringe un operatore a fare un lavoro di 3 in quanto qualora uno si ammala o va in ferie non garantiscono sostituzioni. Ora stanchi chiediamo tutto quello che ci spetta minacciando uno sciopero che può durare diversi giorni grazie tutti i lavoratori».
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Asl Bat, al Dimiccoli di Barletta inaugurato il nuovo reparto di Oculistica Asl Bat, al Dimiccoli di Barletta inaugurato il nuovo reparto di Oculistica Dotato di 5 posti letto e di un arco sterile che consentirà di fare interventi di cura della maculopatia
Concorso Sanitaservice Asl Bat, boom di domande pervenute ma i posti disponibili solamente una cinquantina Concorso Sanitaservice Asl Bat, boom di domande pervenute ma i posti disponibili solamente una cinquantina Ancora irrisolta la questione lavaggio delle divise
Asl Bat: «Le liste di prenotazione non sono chiuse, monitoraggio costante» Asl Bat: «Le liste di prenotazione non sono chiuse, monitoraggio costante» Le precisazioni della Direttrice generale
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
3 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 In un servizio focus sulle liste d'attesa infinite e il caso Nemore
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta delle organizzazioni sindacali continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.