Vita di città

La commissione parlamentare d'inchiesta visita l'ospedale di Trani

Dott. Cozzoli: “visita meticolosa in tutti i reparti dell’ospedale"

E' durata poco più di un'ora nel primo pomeriggio di ieri, martedì 5 luglio, la visita all'Ospedale di Trani della Commissione Parlamentare d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio Sanitario Nazionale istituita dal Senato della Repubblica con deliberazione dell'8 maggio 2002.

La Commissione era composta dal Presidente sen. Carella Francesco, dei Verdi, dirigente sanitario eletto nel collegio di Cerignola-Manfredonia; dai Vicepresidenti sen. Liguori Ettore (Margherita) e Sanzarello Sebastiano (UDC); dal Segretario sen. Longhi Aleandro (Ds); e dai Componenti sen.prof. Biagio Tatò (An), del nostro Collegio, e dalla sen. Boldi Rossana della Lega Padania.

Hanno fatto gli onori di casa i dirigenti medici dott. Ceci e Giangaspero, i primari dott. Cozzoli, assessore alla Sanità del Comune di Trani, e dott.Sannito, Spagnoletta, Pace. Il Sindaco di Trani dr. Tarantini ha portato il suo saluto al Presidente ed ai componenti della Commissione,scusandosi per altri urgenti ed inderogabili impegni istituzionali.

L'assessore alla Sanità del Comune dr. Cozzoli, primario di gastroenterologia, ha riferito che si è trattato di una "visita meticolosa in tutti i reparti dell'ospedale. La Commissione ha apprezzato gli ampi spazi, la pulizia e l'igiene di tutti gli ambienti ospedalieri evidenziandone le notevoli potenzialità di sviluppo. Il mio augurio come medico e come politico –ha concluso l'assessore Cozzoli- è che da questa visita si tragga ulteriore spinta per unire tutte le forze politiche tranesi in un unico sforzo teso alla completa rivalutazione del nostro ospedale".

E infatti, al termine della visita, il Presidente della Commissione sen. Carella si è mostrato visibilmente soddisfatto ed ottimista circa quelle che ha definito "grandi potenzialità di sviluppo di questo ospedale ricco di spazi che già avevo avuto modo di visitare non molto tempo fa. Questa in Puglia – ha detto il sen. Carella - è l'ultima visita regionale che compiamo in Italia, proprio perché abbiamo voluto evitare di essere troppo vicini alle scadenze elettorali. Stiamo prendendo buona nota di tutte le opportunità offerte che attendono adeguati interventi legislativi in sede nazionale e regionale".

Ed il senatore del nostro collegio prof. Biagio Tatò che ha accompagnato il Presidente in questa visita ha sottolineato le grandi opportunità che saranno ora offerte dall'attuazione della nuova ASL della sesta provincia pugliese,"nel cui ambito Trani dovrà trovare tutto lo spazio che merita".

All'uscita dall'ospedale il sen. Carella è stato salutato dal capogruppo dei Verdi di Trani avv. Michele Di Gregorio, dal rappresentante dei DS Antonio Corraro, dalla rappresentante dei Comunisti Italiani e dal consigliere Nicola Cuccovillo dei Socialisti Autonomisti.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.