Lucio Dalla
Lucio Dalla
Eventi e cultura

La Fondazione Seca presenta il concerto tributo a Lucio Dalla

Si svolgerà il prossimo 4 marzo nella corte del Polo Museale

In occasione della chiusura del biennio celebrativo che ha visto ricorrere lo scorso anno il decennale della scomparsa dell'artista e quest'anno l'ottantesimo anniversario della sua nascita, la Fondazione S.E.C.A. intende mantenere viva la memoria e la grandezza delle sue opere nel giorno del 80° compleanno del grande maestro Lucio Dalla, attraverso un concerto tributo in cui celebrare la sua musica, le sue canzoni, il suo genio artistico-musicale.

La Fondazione S.E.C.A. ha ben pensato di organizzare il prossimo 4 marzo alle ore 21 al Polo Museale di Trani un evento per celebrare l'inventiva, brillantezza, poesia di Lucio Dalla.

Sarà Pierdavide Carone, già protagonista la scorsa estate di Quattro giorni con Lucio, a ricordare il cantautore bolognese attraverso alcune delle più belle canzoni del suo repertorio, con gli arrangiamenti del M° Antonio Palazzo al pianoforte e l'accompagnamento dei talentuosi Gianni Iorio al bandoneon, Camillo Pace al contrabbasso, ed il Time2 Quartet composto da Michele Saracino e Antonio Palmiotti (violino), Dario Cappiello (viola) e Gabriele Marzella (violoncello).

L'evento farà da preludio al grande appuntamento che si terrà la prossima estate con il coinvolgimento dell'Amministrazione Comunale di Trani e dell'Amministrazione Comunale delle Isole Tremiti, luogo ispiratore di numerosi e famosi brani di Lucio Dalla, ammaliato dalla bellezza del mare e dai sapori della Puglia.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.