psicopedagogico 1
psicopedagogico 1
Enti locali

La Provincia rimette in vendita lo Psicopedagogico

Importo a base d'asta di 2 milioni e 250 mila euro. Tutti gli immobili di Trani pronti ad essere ceduti: un terreno a Schinosa e un appartamento a Pozzopiano

La Provincia di Barletta Andria Trani ha indetto una procedura di gara per la vendita di immobili inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2013/2015 mediante pubblico incanto. Gli immobili in vendita per asta pubblica sono tre, tutti a Trani: il complesso immobiliare dell'Istituto medico Psicopedagogico lungo la strada statale 16 in direzione Bisceglie (importo a base d'asta 2.250.000 euro); l'appartamento con annesse pertinenze (box e cantina), di via La Pira 27 (importo a base d'asta 270.000 euro) e il fondo rustico in località Schinosa, lungo la strada provinciale 12 (ex 378) di Altamura (importo a base d'asta 325.000 euro).

Il complesso dello Psicopedagico ha una superficie totale coperta di 4.422 metri quadrati, è stato realizzato dalla Provincia di Bari su terreno di proprietà acquistato dal Consorzio provinciale Antitubercolare di Bari nel 1966. Insiste su un terreno della consistenza di 43.532 metri quadrati, situato a metà strada tra i centri abitati di Trani e Bisceglie a ridosso della linea costiera, le cui condizioni sono di degrado ed abbandono.

Il secondo lotto, invece, consiste in un appartamento, box e cantina, parte di una palazzina realizzata nel 1977, dotata di abitabilità rilasciata nel 1978, ubicata nel quartiere di Pozzopiano, in prossimità della linea costiera che dista circa 500 metri. Si presenta in buono stato d'uso e di conservazione in quanto oggetto di recente manutenzione straordinaria delle facciate. L'appartamento ha un'altezza netta interna di 3 metri circa ed una superficie lorda di 187,65 metri quadrati (superficie netta calpestabile di 152,45 metri quadrati) distribuita in cinque camere, una cucina due bagni, un ripostiglio, ingresso, corridoio, disimpegno e tre balconi (affaccio su tre lati della palazzina). La cantina, ubicata al piano seminterrato al quale si accede da rampa esterna nonché da scala e ascensore interno, ha una superficie lorda di 7,40 metri quadrati ed altezza netta interna di 3,10 metri circa. Il box, ubicato al piano seminterrato al quale si accede da rampa esterna nonché da scala e ascensore interno, ha una superficie lorda di 17,40 metri quadati ed altezza netta interna di 3,10 metri circa.

Il terzo lotto, infine, consiste nel fondo rustico in località Schinosa. I terreni, confinanti con la strada provinciale 12 di Altamura, con la strada provinciale 33 Andria-Bisceglie e con terreni in altre ditte, della superficie totale catastale pari a 122.955 metri quadrati, risultano coltivati prevalentemente ad uliveto, con coltura non intensiva, ed hanno potenzialità irrigue.

In relazione ai singoli lotti non è ammessa offerta parziale. Pertanto, l'offerta presentata dovrà riferirsi a ciascun lotto intero ed avere come riferimento il relativo importo a base d'asta. Per prendere visione della documentazione relativa ai beni in vendita e concordare la data del sopralluogo, gli interessati possono contattare il settore patrimonio, concessioni, partecipazioni societarie e provveditorato con sede ad Andria, in piazza San Pio X dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (telefono 0883.1976338/6332, fax 0883.1978030, mail patrimonio@cert.provincia.bt.it).
  • Provincia Bat
  • Psicopedagogico
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.