Scuola Baldassarre
Scuola Baldassarre
Scuola e Lavoro

La scuola Baldassarre approda in Erasmus

Un grande obiettivo per la crescita culturale dei ragazzi

La scuola Baldassarre si apre all'Europa! Si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso culturale che la scuola di piazza Dante, diretta dal Dirigente dott. Marco Galiano, consente di far intraprendere ai suoi studenti.

Il Progetto Erasmus KA 121-2023-1-IT02-KA121-SCH-000140077, presentato a febbraio 2023 dalla Commissione Europa della scuola Baldassarre in consorzio con l'Istituto Comprensivo Pascoli Giovanni XXIII di Margherita di Savoia e approvato a giugno 2023 avrà la durata di 15 mesi.

La parte del progetto dedicata agli alunni ha come tema principale l'UE e le sue radici storiche e culturali.

Seguendo la "natura" dell'Erasmus, saranno organizzate diverse mobilità che coinvolgeranno alunni e docenti della comunità scolastica della Baldassarre.

Per celebrare gli Erasmus Days, previsti a partire dal 9 fino al 14 ottobre, in data odierna la scuola Baldassarre, in consorzio con l'IC "Giovanni XXIII - Pascoli" di Margherita di Savoia, incontrerà online la scuola tedesca "Paul und Charlotte Kniese Schule" di Berlino.
  • Scuola Baldassarre
Altri contenuti a tema
Trionfo per la Baldassarre e la 3 M: vince il Premio nazionale EIP Italia Trionfo per la Baldassarre e la 3 M: vince il Premio nazionale EIP Italia Per la Sezione  "Sviluppo economico e sostenibilità per l'Educazione Civica"
Francesco Borgia vincitore del Concorso letterario Inaf dedicato a Gianni Rodari Francesco Borgia vincitore del Concorso letterario Inaf dedicato a Gianni Rodari Il riconoscimento per il secondo anno consecutivo allo studente tranese
“La Notte delle Stelle”: il 04 giugno, il Vecchi e la Baldassarre, celebrano i talenti, la cultura e il futuro “La Notte delle Stelle”: il 04 giugno, il Vecchi e la Baldassarre, celebrano i talenti, la cultura e il futuro Allo Sporting Club di Trani la grande festa di fine anno scolastico
La Baldassarre brilla alle Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù: Puglia sul podio, Trani protagonista La Baldassarre brilla alle Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù: Puglia sul podio, Trani protagonista A Roma dieci studenti dell’istituto tranese hanno rappresentato la regione nelle gare di atletica
Scuola "E.Baldassarre"  e chitarra, che passione Scuola "E.Baldassarre" e chitarra, che passione Un progetto condotto dal prof. Domenico Mezzina
Erasmus+ tra Trani e Córdoba: un viaggio di amicizia, cultura e crescita Erasmus+ tra Trani e Córdoba: un viaggio di amicizia, cultura e crescita Gli studenti della “Baldassarre” e dell’IES Rafael de la Hoz protagonisti di una settimana intensa tra laboratori, sostenibilità, arte e scoperta del territorio
Trani, via Istria: emergono le criticità della scuola “Baldassarre” dopo il taglio dei pini Trani, via Istria: emergono le criticità della scuola “Baldassarre” dopo il taglio dei pini Conclusi i lavori radicali sugli alberi per motivi di sicurezza: traffico in affanno durante gli interventi e nuovo skyline che mette a nudo lo stato dell’edificio scolastico
Gli atleti della Baldassarre volano a Roma Gli atleti della Baldassarre volano a Roma Anche quest'anno qualificati alla fase Nazionale dei Giochi della Gioventù
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.