parcheggio
parcheggio
Vita di città

La soluzione per i parcheggi a Trani? In cattedrale

Sul malcostume delle auto in zona pedonale non si è ancora trovata soluzione

Trovata finalmente la soluzione al problema dei parcheggi che ormai da parecchio affligge la città di Trani. Inaugurato il nuovo parking Cattedrale. Ironia a parte, rimangono incommentabili le scene che un qualsiasi turista può ammirare giungendo in città per visitare la splendida cattedrale. Le auto, che costantemente affollano il piazzale adiacente l'ingresso del Tribunale, si allargano, spesso e volentieri, sino al fianco destro della Cattedrale, fermandosi tra lo storico monumento e l'hotel Regia, per intenderci.

Il problema è stato più volte portato all'attenzione della Polizia Municipale, che, contattata ieri via telefono per maggiori informazioni, ha confermato che il divieto di parcheggio e transito è ancora in vigore. Al momento delle spiegazioni, su come tutte quelle macchine spesso e volentieri sostino lì, la comunicazione si è improvvisamente interrotta. Sicuramente un problema di linea. Fatto sta che nella foto principale dell'articolo uno strano veicolo con i lampeggianti è parcheggiato proprio accanto all'ingresso secondario della chiesa. Una città turistica può permettersi tutto questo?

Piccolo chiarimento: le immagini si riferiscono alla giornata di ieri. Ma stessa identica scena si è presentata ad un nostro redattore, la scorsa settimana, mentre era in corso l'infondato allarme bomba al Tribunale. Quel giorno ben cinque pullman di turisti erano parcheggiati vicino piazza Sant'Agostino. Che figura magra per la nostra città.
La soluzione per i parcheggi a Trani? In cattedraleLa soluzione per i parcheggi a Trani? In cattedrale
Carico il lettore video...
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.