Consiglio comunale sull'ospedale di Trani
Consiglio comunale sull'ospedale di Trani
Vita di città

Lettera sfogo sull'ospedale di Trani: «Tranesi costretti a nascere lontano»

Scrive il dottor Roberto Colonna, del direttivo provinciale di Realtà Italia

Pubblichiamo una lettera del dottor Roberto Colonna, del direttivo provinciale di Realtà Italia, sulla situazione dell'ospedale cittadino di Trani.

«Ero presente – scrive Colonna - alla riunione tenutasi presso la sala convegni dell'ospedale San Nicola Pellegrino e, in quella seduta, tutti i politici rappresentanti della nostra città, vestiti da immacolati camici bianchi, avevano deciso che tutti i reparti esistenti non dovevano essere chiusi sino a quando non si costruiva un unico plesso. Orbene, non solo stanno letteralmente chiudendo il nostro ospedale, ma si continuano ad effettuare finanziamenti sia per il plesso di Andria, sia per quello di Bisceglie. Le manifestazioni dei cittadini tranesi non hanno sortito alcun effetto e si continua a farci rappresentare da politici a cui non interessa, ovviamente, la propria città. Trani, non lo dimentichiamo, ha una sua storia e una cultura che i paesi limitrofi non hanno mai avuto. Il nostro ospedale è stato un punto di eccellenza dove i reparti erano presieduti da famosi Professori che richiamavano pazienti non solo dai centri limitrofi ma da gran parte dell'Italia, potenziando anche l'indotto che ne derivava».

«E' nel nostro ospedale – continua Colonna che si effettuavano parti per i biscegliesi, andriesi, barlettani, canosini ed altri; adesso al contrario, dobbiamo far nascere i "tranesi" lontano dalla nostra città. E' semplicemente una vergogna. Inoltre vorrei raccontarvi anche di un'esperienza personale che può capitare a tutti (compresi i nostri rappresentanti politici) di essere colti da infarto fulmineo; il malcapitato dovrebbe essere fortunato a trovare un ospedale che riesca a salvarlo... altrimenti saranno certi i propri funerali; infatti quel giorno fatidico sia Andria, sia Barletta non avevano disponibilità e, per miracolo, arrivai ancora vivo a Bari dove venivo operato con urgenza. Ci vogliamo pensare?? Trani fa parte di una Provincia, ma quali sono i benefici? – Se i nostri amministratori non riescono a rappresentarci per risolvere problemi di questa importante materia, che rilancio potremmo ipotizzare sia sotto il profilo economico e, soprattutto, sotto il profilo sociale??»
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.