lodispoto
lodispoto
Politica

Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra"

Il riconfermato presidente si toglie qualche sassolino: "Spesso i rancori personali e le vendette politiche prevalgano sull’unità di un centrosinistra"

Il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto è stato riconfermato Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani per un secondo mandato dopo quello conseguito nel settembre del 2019. Lodispoto ha ottenuto 48.653 voti ponderati contro i 47.838 dell'altro candidato Michele Patruno, Sindaco di Spinazzola. Hanno partecipato alle consultazioni, svoltesi domenica 3 dicembre, 199 elettori su 209 aventi diritto.
«Rivolgo anzitutto un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato la loro fiducia – dichiara il riconfermato Presidente – permettendomi di proseguire un lavoro che, nell'interesse di tutti i cittadini della Bat, va avanti da quattro anni. Questa conferma mi fa avvertire in modo ancor più pressante l'impegno a proseguire sulla strada intrapresa: il risultato attesta l'apprezzamento che cittadini ed istituzioni hanno rivolto alla nostra amministrazione in questi anni di governo della Provincia, perciò andremo avanti con ancora più determinazione per affrontare i problemi del nostro territorio, bellissimo ma notevolmente complesso. Devo purtroppo constatare che nell'ambito del centrosinistra c'è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra: un dato che mi rammarica e che dimostra come spesso i rancori personali e le vendette politiche prevalgano sull'unità di un centrosinistra che non riesce a mascherare le sue divisioni. Tuttavia questo è un ulteriore stimolo ad andare avanti e a lavorare per far crescere la Provincia di Barletta-Andria Trani ed i dieci Comuni che ne fanno parte».
«Un particolare ringraziamento – conclude il Presidente Lodispoto – va rivolto ai rappresentanti dei piccoli Comuni, in primis Spinazzola e Minervino, che al di là dell'appartenenza territoriale o politica mi hanno sostenuto dimostrando col loro consenso l'apprezzamento per quanto la Provincia in questi anni ha fatto per quei territori. Sostenendomi hanno ancora una volta dimostrato serietà e coerenza, sia personale che politica, non avendo accettato le lusinghe frutto esclusivo di un becero campanilismo»
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» La conferenza stampa del presidente della Bat
Nella Bat mezz'ora in più per la somministrazione di alcolici e per la musica nei locali Nella Bat mezz'ora in più per la somministrazione di alcolici e per la musica nei locali L'accordo tra il Prefetto Bat e i rappresentanti di Confcommercio
Edilizia sismica, problemi con il portale "Piesis" acquistato dalla Provincia Bat Edilizia sismica, problemi con il portale "Piesis" acquistato dalla Provincia Bat A sollevare la questione il consigliere provinciale Michele Nobile
Lorenzo Marchio Rossi: “La provincia la festeggiamo ogni giorno con il nostro lavoro al servizio della comunità” Lorenzo Marchio Rossi: “La provincia la festeggiamo ogni giorno con il nostro lavoro al servizio della comunità” Il vicepresidente della Provincia Bat risponde ai consiglieri di centrodestra
Vent'anni fa la nascita della Provincia Bat, il centrodestra: «Lodispoto dimentica» Vent'anni fa la nascita della Provincia Bat, il centrodestra: «Lodispoto dimentica» «Una data storica di autodeterminazione del territorio»
Sottoscritto il Protocollo della "Gentilezza" nella Bat Sottoscritto il Protocollo della "Gentilezza" nella Bat D'Alterio: "L'obiettivo è avviare una riflessione su temi come il benessere organizzativo, l'etica e la legalità"
Il saluto del nuovo Prefetto Silvana D'Agostino alla provincia Bat Il saluto del nuovo Prefetto Silvana D'Agostino alla provincia Bat Questa mattina l'insediamento
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.