M'illumino di meno
M'illumino di meno
Iniziative e promozioni

M'illumino di meno, a Trani la piantumazione di un albero in piazzetta Marechiaro

L'iniziativa di Daniele Santoro e Alessandro Petio di Trani Sociale

«Pedalare, rinverdire, migliorare» questo il motto della 18esima di "M'Illumino di Meno", di Rai Radio2 e Caterpillar. Anche Trani partecipa e l'iniziativa è a cura di Daniele Santoro, segretario dell'Associazione Politico Culturale "Trani Sociale" e Alessandro Petio, segretario della sezione Giovani "Trani Sociale Young" e gestore della nota pagina Social "TRANI 2.0".

Nella giornata di venerdì 11 marzo 2022, provvederemo alla piantumazione di un albero in Piazzetta Marechiaro, sul Lungomare, con l'aiuto della ditta "My Green" di Michele Stringaro e contemporaneamente Alessandro, ciclista ventenne per passione su lungo-medie distanze, effettuerà un giro simbolico di tutta la città di Trani in sella alla sua bicicletta.

Da una parte, la mobilità sostenibile con la bicicletta, che ne è simbolo, ha un effetto immediato sulla riduzione dell'inquinamento dovuto ai carburanti fossili; dall'altra, le piante sono i più efficaci "ripulitori di aria" che abbiamo a disposizione, nonché i più belli.

Il tutto, al fine di sensibilizzare e invogliare i cittadini allo sviluppo e manutenzione del verde, al risparmio energetico, alla riduzione dell'inquinamento e ad adottare stili di vita sostenibili, utili alla salvaguardia del pianeta. Piantiamo alberi e pedaliamo, tutto l'anno!
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Consulta ambientale di Trani: convocazione irrituale e associazioni fantasma Consulta ambientale di Trani: convocazione irrituale e associazioni fantasma E' polemica tra associazioni e amministrazione sull'ultima riunione del 30 novembre e sul ruolo dell'organo consultivo
Zona nord in preda al degrado e ai rifiuti, la denuncia di alcune associazioni cittadine Zona nord in preda al degrado e ai rifiuti, la denuncia di alcune associazioni cittadine «Una vera e propria discarica a cielo aperto»
Verde pubblico e amministrazione trasparente, interviene Oikos Verde pubblico e amministrazione trasparente, interviene Oikos L'associazione torna sulla questione del censimento del verde tranese, denunciando una scarsa trasparenza amministrativa
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
Abbattimento alberi, Di Leo (Lega) si interroga sulle  priorità dell'amministrazione Abbattimento alberi, Di Leo (Lega) si interroga sulle priorità dell'amministrazione Il consigliere comunale critica la gestione del verde pubblico, parlando delle palme lasciate in stato di abbandono e della mancata verifica di alcuni alberi pericolanti in città
Guerra: "A seguito di numerosi interpelli fornisco ulteriori ragguagli" Guerra: "A seguito di numerosi interpelli fornisco ulteriori ragguagli" Replica via social dell'agronomo autore della relazione oggetto di discussione negli ultimi giorni
Topi: questa volta anche in centro Topi: questa volta anche in centro Arrivano nuove segnalazioni e foto
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.