M'illumino di meno
M'illumino di meno
Iniziative e promozioni

M'illumino di meno, a Trani la piantumazione di un albero in piazzetta Marechiaro

L'iniziativa di Daniele Santoro e Alessandro Petio di Trani Sociale

«Pedalare, rinverdire, migliorare» questo il motto della 18esima di "M'Illumino di Meno", di Rai Radio2 e Caterpillar. Anche Trani partecipa e l'iniziativa è a cura di Daniele Santoro, segretario dell'Associazione Politico Culturale "Trani Sociale" e Alessandro Petio, segretario della sezione Giovani "Trani Sociale Young" e gestore della nota pagina Social "TRANI 2.0".

Nella giornata di venerdì 11 marzo 2022, provvederemo alla piantumazione di un albero in Piazzetta Marechiaro, sul Lungomare, con l'aiuto della ditta "My Green" di Michele Stringaro e contemporaneamente Alessandro, ciclista ventenne per passione su lungo-medie distanze, effettuerà un giro simbolico di tutta la città di Trani in sella alla sua bicicletta.

Da una parte, la mobilità sostenibile con la bicicletta, che ne è simbolo, ha un effetto immediato sulla riduzione dell'inquinamento dovuto ai carburanti fossili; dall'altra, le piante sono i più efficaci "ripulitori di aria" che abbiamo a disposizione, nonché i più belli.

Il tutto, al fine di sensibilizzare e invogliare i cittadini allo sviluppo e manutenzione del verde, al risparmio energetico, alla riduzione dell'inquinamento e ad adottare stili di vita sostenibili, utili alla salvaguardia del pianeta. Piantiamo alberi e pedaliamo, tutto l'anno!
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Nominato il consiglio direttivo dei soci fondatori,è in corso la campagna iscrizioni
Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare I volontari in azione la scorsa domenica
Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Ancora tanti eventi itineranti per la città di Trani in programma per questa settimana
Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» «Contiamo che nella programmazione della festa del patrono prevalga questo orientamento o quanto meno la sobrietà»
Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Un progetto con Lega Ambiente di sensibilizzazione ed educazione ambientale
Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 "Se ben realizzato, progettato e condotto, può rappresentare una opportunità lavorativa e di vantaggio per la comunità"
L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" "Dietro una certa opposizione si nascondono posizione di interesse"
Rifiuti e percolato a Trani: operazione verità Rifiuti e percolato a Trani: operazione verità Martedì un incontro organizzato da Articolo97
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.