Pulizia spiaggia Nordica Walking
Pulizia spiaggia Nordica Walking
Associazioni ed Ordini Professionali

Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani

L'associazione sportiva in campo come esempio di cittadinanza attiva

Si è svolta ieri domenica 01 Settembre 2024 a Trani, in un contesto di fine estate, un'iniziativa voluta ed organizzata dalla Associazione Passi ed Emozioni Nordic Walking Asd di Trani con la finalità di pulire un tratto della nostra spiaggia adiacente il monastero e Colonna.

Passi ed Emozioni NW Asd è un'associazione sportiva dilettantistica, che ha come scopo principale la divulgazione e l'insegnamento della tecnica del Nordic Walking sul proprio territorio.

L'associazione, che nasce a Bologna ed opera anche sul territorio di Trani, attraverso la costante e capillare attività dei propri istruttori, trova la propria massima espressione nelle attività outdoor cittadine e non solo, accompagnando in maniera naturale i propri associati in un interscambio emozionale anche con l'ambiente circostante.

Come associazione siamo sempre stati convinti che, questa attività sportiva, oltre a sensibilizzare maggiormente nuovi camminatori possa accrescere in essi una maggiore consapevolezza verso il proprio territorio, ed in particolare, come in questo caso, verso la nostra splendida costa fatta di mare e di tante bellezze architettoniche che si incontrano lungo il suo cammino.

Ed è stato per questo motivo che ci siamo voluti rendere protagonisti, con i nostri associati, della pulizia delle spiagge da oggetti che deturpano, sicuramente, il nostro panorama marino, trovando, nel contempo, un positivo riscontro da parte della cittadinanza.

Ringraziamo vivamente le competenti Autorità locali (Comune di Trani, Capitaneria di Porto e Amiu) per averci permesso di realizzare questa iniziativa.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Amianto a Trani, le associazioni ambientaliste: «Basta rinvii, bonifica immediata di Palazzo Lambert» Amianto a Trani, le associazioni ambientaliste: «Basta rinvii, bonifica immediata di Palazzo Lambert» Oikos, Associazione Esposti Amianto Bat e Codacons denunciano cinque anni di mancata esecuzione dell’ordinanza comunale del 2020
Ambiente e mare, la Bat cresce nella Guida Blu 2026: Trani conferma le "Tre Vele" Ambiente e mare, la Bat cresce nella Guida Blu 2026: Trani conferma le "Tre Vele" Legambiente e Touring Club premiano l'impegno ambientale della Bat (t)
Rifiuti speciali dalla Campania nelle campagne della BAT, il PD: “Operazione decisiva contro un grave danno al territorio” Rifiuti speciali dalla Campania nelle campagne della BAT, il PD: “Operazione decisiva contro un grave danno al territorio” ll PD della BAT plaude all’inchiesta della DIA di Bari e rilancia l’allarme sullo smaltimento illecito dei rifiuti: “Serve maggiore tutela per ambiente e salute pubblica”[T]
Inchiesta sul "Caso discarica Puro Vecchio": l'ultima Verità di Amedeo Bottaro. Editoriale | Scusate il disturbo Inchiesta sul "Caso discarica Puro Vecchio": l'ultima Verità di Amedeo Bottaro. Editoriale | Scusate il disturbo Tra fondi fantasma, fratture strutturali e blindature contabili: l'inchiesta definitiva sulla discarica di Trani e il "tesoretto" per il futuro
Blatte a Trani, scatta l’ordinanza del sindaco: obblighi per cittadini e condomìni entro il 15 giugno (t) Blatte a Trani, scatta l’ordinanza del sindaco: obblighi per cittadini e condomìni entro il 15 giugno (t) Sanzioni fino a 500 euro e interventi obbligatori per contrastare un fenomeno in crescita
L’uomo del mare: Amedeo Bottaro e l’ultimo miglio verso Sud L’uomo del mare: Amedeo Bottaro e l’ultimo miglio verso Sud Il cerchio si chiude al tempo di un mandato ai titoli di coda
"Rischio amianto. La bonifica è sicurezza": le associazioni chiamano a raccolta cittadini e i Candidati a Sindaco di Trani "Rischio amianto. La bonifica è sicurezza": le associazioni chiamano a raccolta cittadini e i Candidati a Sindaco di Trani Focus oggi alla Biblioteca Comunale sulle nuove sfide della prevenzione e sugli impegni per il futuro della città: tra i 135 casi nella BAT e le nuove stringenti norme sulla salute pubblica
Innovazione e decarbonizzazione: Debora Ciliento a Foggia per toccare con mano il futuro dell’energia pulita Innovazione e decarbonizzazione: Debora Ciliento a Foggia per toccare con mano il futuro dell’energia pulita Dal biometano all'idrogeno verde, la visita nel foggiano sottolinea l'importanza del patto tra pubblico e privato per la crescita "green" del territorio.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.