Mercato
Mercato
Vita di città

Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti

Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio

Un anno fa, la situazione dei servizi igienici nel mercato di Trani sollevò una vivace polemica, con le dure dichiarazioni di Confesercenti che accusavano l'amministrazione comunale di non aver affrontato il problema in maniera adeguata.

In particolare, veniva evidenziato come, soprattutto per le donne ambulanti, fosse diventato imbarazzante e difficile svolgere il proprio lavoro a causa della mancanza di strutture igieniche adeguate, costringendo molti operatori a cercare "angoli nascosti" per soddisfare i propri bisogni.

A distanza di un anno, la questione è tornata al centro dell'attenzione. Savino Montaruli, presidente di CasAmbulanti, ha ispezionato l'area mercatale del martedì e ha riscontrato che i bagni pubblici, che erano stati installati a seguito delle promesse dell'amministrazione, erano spariti senza alcun preavviso e senza giustificazione. Montaruli ha definito questo atto come "irresponsabile e irrispettoso" nei confronti degli ambulanti, dei consumatori e degli avventori del mercato.

Il presidente di CasAmbulanti ha lanciato un duro monito all'amministrazione, invitando il nuovo assessore al commercio a prendere misure concrete per risolvere il problema in tempi rapidi. "Non vorremmo che questa situazione diventi l'ennesima occasione per criminalizzare gli ambulanti e le donne, accusati di cercare angoli nascosti per soddisfare bisogni fisiologici", ha dichiarato Montaruli, sottolineando il disservizio che continua a penalizzare gli operatori e il mercato di Trani, già in difficoltà a causa dell'incuria dell'amministrazione.

L'invito è chiaro: l'amministrazione comunale non può più ignorare le necessità degli ambulanti e dei cittadini che ogni settimana frequentano il mercato.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Domenica si recupera il mercato non svolto del 24 dicembre Domenica si recupera il mercato non svolto del 24 dicembre I provvedimenti di viabilità
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.