Scuola e Lavoro
Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre
Le istruzioni per chi non ha ancora provveduto
Trani - lunedì 2 settembre 2024
13.53
Al fine di assicurare la regolare attivazione del servizio per l'anno scolastico 2024-2025, si informano le famiglie che usufruiscono del servizio di refezione scolastica che il termine per le iscrizioni e/o rinnovi è fissato alla data del 15 settembre 2024.
Le iscrizioni e/o conferme al servizio possono essere effettuate seguendo le seguenti istruzioni:
PER NUOVE ISCRIZIONI:
accedere al portale https://www6.itcloudweb.com/iscrizioninettrani;
inserire il codice fiscale dell'alunno e cliccare sulla voce "sono un nuovo iscritto" – comparirà una schermata in cui inserire un indirizzo mail per la generazione di un codice di sicurezza;
inserendo il codice avrete accesso al modulo di iscrizione dove inserire tutti i dati e allegare l'Isee in corso di validità per la tariffazione agevolata, eventuali certificazioni mediche per le diete speciali e selezionare il metodo di pagamento;
al termine delle operazioni riceverete una mail di riepilogo dei dati inseriti con le credenziali per poter effettuare l'accesso sull'applicazione "Comunicapp" e/o sul portale genitori al seguente link https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/;
PER I RINNOVI:
collegarsi al portale https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/;
cliccare su "Anagrafica" e dal menu a tendina selezionare la voce "rinnova iscrizioni";
cliccare sul tasto verde;
verificare l'indirizzo mail inserendo il codice che riceverete;
dopo aver effettuato il rinnovo sarete indirizzati sulla pagina dei vostri dati che potrete aggiornare o confermare. Si ricorda di allegare l'Isee in corso di validità anche se già consegnato.
Per accedere al portale sarà necessario essere in regola con i pagamenti precedenti.
N.B. L'accesso al portale di gestione e/o all'applicazione "Comunicapp" 2024/2025 non sarà contestuale all'inserimento dei dati in quanto sottoposto alle verifiche necessarie. Relativamente, invece, all'esenzione totale dal pagamento del pasto prevista per gli alunni diversamente abili, sarà necessario recarsi dal giorno presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trani tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 12:00 e il giovedì anche dalle 16:30 alle 18:30 con la documentazione medica attestante la disabilità dell'alunno ed il modulo in allegato debitamente compilato oppure inviare la documentazione all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.trani.bt.it.
Le iscrizioni e/o conferme al servizio possono essere effettuate seguendo le seguenti istruzioni:
PER NUOVE ISCRIZIONI:
accedere al portale https://www6.itcloudweb.com/iscrizioninettrani;
inserire il codice fiscale dell'alunno e cliccare sulla voce "sono un nuovo iscritto" – comparirà una schermata in cui inserire un indirizzo mail per la generazione di un codice di sicurezza;
inserendo il codice avrete accesso al modulo di iscrizione dove inserire tutti i dati e allegare l'Isee in corso di validità per la tariffazione agevolata, eventuali certificazioni mediche per le diete speciali e selezionare il metodo di pagamento;
al termine delle operazioni riceverete una mail di riepilogo dei dati inseriti con le credenziali per poter effettuare l'accesso sull'applicazione "Comunicapp" e/o sul portale genitori al seguente link https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/;
PER I RINNOVI:
collegarsi al portale https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/;
cliccare su "Anagrafica" e dal menu a tendina selezionare la voce "rinnova iscrizioni";
cliccare sul tasto verde;
verificare l'indirizzo mail inserendo il codice che riceverete;
dopo aver effettuato il rinnovo sarete indirizzati sulla pagina dei vostri dati che potrete aggiornare o confermare. Si ricorda di allegare l'Isee in corso di validità anche se già consegnato.
Per accedere al portale sarà necessario essere in regola con i pagamenti precedenti.
N.B. L'accesso al portale di gestione e/o all'applicazione "Comunicapp" 2024/2025 non sarà contestuale all'inserimento dei dati in quanto sottoposto alle verifiche necessarie. Relativamente, invece, all'esenzione totale dal pagamento del pasto prevista per gli alunni diversamente abili, sarà necessario recarsi dal giorno presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trani tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 12:00 e il giovedì anche dalle 16:30 alle 18:30 con la documentazione medica attestante la disabilità dell'alunno ed il modulo in allegato debitamente compilato oppure inviare la documentazione all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.trani.bt.it.