cassonetti rifiuti 2
cassonetti rifiuti 2
Enti locali

Gli ambulanti sporcano, Paolillo richiama all’ordine

L’assessore: «Non abbandonate i rifiuti, usate i bustoni». I trasgressori, saranno puniti con le sanzioni previste.

Le operazioni di pulizia e raccolta dei rifiuti da parte del personale alle dipendenze di Amiu poste in essere al termine del mercato settimanale del martedì in via Superga stanno diventando sempre più complesse e pericolose. Una parte di ambulanti continua a non rispettare le regole indicate nell'ordinanza sindacale.

In particolare i rifiuti, anziché essere raccolti in appositi bustoni (così come prevede l'ordinanza) vengono lasciati sulla sede stradale, costringendo, quindi, gli operatori ecologici ad operazioni di pulizia più complicate che, a causa del passaggio di autovetture, diventano oltremodo pericolose per la incolumità personale degli addetti alle pulizie.

Per questo motivo l'assessore alla polizia municipale di Trani, Giuseppe Paolillo, ha rivolto un invito agli ambulanti, invitandoli al puntuale e rigoroso rispetto di quanto disposto dall'ordinanza (la numero 100 del 15 novembre 2005) preavvertendo sin da ora che, tutti i trasgressori, saranno puniti con le sanzioni previste.
  • Rifiuti
  • Mercato settimanale
  • Giuseppe Paolillo
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Rotatorie Trani-Andria, libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Trani-Andria, libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il Comune di Trani contro l'abbandono dei rifiuti, la ricetta: tecnologia, sensibilizzazione e corresponsabilità Il Comune di Trani contro l'abbandono dei rifiuti, la ricetta: tecnologia, sensibilizzazione e corresponsabilità L'Assessora Di Lernia ed il Comandante della Polizia Locale Cuocci illustrano le nuove strategie adottate
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Unità di intenti dei Circoli PD sulla gestione dei rifiuti nella provincia BAT Unità di intenti dei Circoli PD sulla gestione dei rifiuti nella provincia BAT La nota del Partito Democratico della Provincia BAT, riunitosi mercoledì 2 luglio per definire una strategia univoca sulla delicata questione della gestione dei rifiuti in ambito provinciale
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.