Tracciamento stalli - parcheggi del mercato settimanale di Trani
Tracciamento stalli - parcheggi del mercato settimanale di Trani
Vita di città

Mercato in via Falcone e via Borsellino, secco “no” del comitato Pozzopiano

Tra i problemi ravvisati vi sarebbero quelli legati al transito delle ambulanze

Dopo alcuni giorni di riflessione, il comitato di quartiere Pozzopiano si esprime sull'ipotesi di spostamento delle bancarelle sulle vie Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. E lo fa esternando totale contrarietà alla proposta lanciata dal vicesindaco Di Marzio durante il recente sopralluogo dell'amministrazione comunale.

«Via Paolo Borsellino e via Falcone – spiega il direttivo del comitato - oltre ad essere una importante arteria della città sono anche le vie che agevolmente portano al nosocomio cittadino: i mezzi di soccorso sarebbero costretti a dover percorre corso Manzoni e corso Alcide De Gasperi dove, oltre al traffico lento, è anche presente un semaforo che lo rallenta ancora di più. Per cui si ravvisa la inopportunità di tale trasferimento che sembra aver avuto già dei sopralluoghi per valutarne la fattibilità».

Nella zona mancherebbero, inoltre, zone di parcheggio adeguate: «Nel quartiere vi sono scuole elementari e dell'infanzia mentre le aree di sosta e di parcheggio sarebbero inadeguate ad accogliere gli utenti del mercato settimanale: la situazione parcheggi nelle strade adiacenti a via Falcone (Via Istria, Via Attilio Perrone Capano, Via Ragazzi del '99, Largo Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Bernini, Via Firenze, Via Giacinto Dell'Olio, Viale Padre Pio, Via Trombetta, Piazza Albanese, Via Bachelet, Via Gramsci, Via Enrico De Nicola), già quotidianamente problematica, subirebbe maggiori problemi. Invece che spostare il mercato su un'altra strada, sarebbe opportuno individuare un'area mercatale dedicata».
  • Pozzopiano
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
1 “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora Chieste le dimissioni dell’assessore della Giunta Bottaro per delle esternazioni su Facebook
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.