Unione
Unione
Eventi e cultura

Misure a sostegno dei fragili, evento formativo venerdì pomeriggio

Nel centro Jobel, a cura del servizio di Pronto intervento sociale dell’Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie

Il servizio di Pronto Intervento Sociale dell'Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie, gestito dalla RTI composta dall'ente capofila Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, Mi stai a Cuore e Trani S.O.S., ha organizzato per Venerdì 15 Settembre 2023 dalle ore 15 alle ore 19 il quarto evento teorico dei sei incontri di formazione previsti da Capitolato Speciale d'Appalto per tutti gli operatori con obbligo formativo verso i propri ordini, prevedendo che ciascun incontro possa essere aperto anche a tutti gli operatori sociali del territorio dal titolo "Misure a sostegno dei Fragili: Interventi Nazionali e Regionali nell'ambito dei Servizi Socio-Assistenziali e Socio-Sanitari".
Nell'incontro del 15 Settembre sarà previsto, dopo la registrazione dei partecipanti, intervento teorico di un professionista sulle normative vigenti in Italia e in Puglia in materia di contrasto alla povertà e d'inclusione sociale attiva.
La prima parte dell'incontro prevede l'intervento teorico del dott. Claudio Natale, Consulente Senior Politiche Sociali, Formatore & Counsellor, che tratterà temi di misure di contrasto alla povertà, con approfondimento sul nuovo Reddito di Inclusione (REL), RED 2.0 , Rdc e tutti i contributi economici erogabili con il supporto della regione Puglia. La seconda parte dell'intervento teorico del dott. Claudio Natale, parlerà ai partecipanti delle normative e dei servizi attivi nell'ambito socio-assistenziale e socio-sanitari presenti sul territorio, come voucher di conciliazione, i buoni servizio anziani e disabili, dopo di noi, bando provi, assegno di cura, ecc.
L'incontro si terrà all'interno della Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà - "Centro Jobel" in Via G. Di Vittorio n° 60 - Trani. Al termine dell'incontro sarà prevista la consegna di attestato di partecipazione.
L'iscrizione all'incontro per gli operatori sociali del territorio può essere effettuato tramite piattaforma Google al seguente link.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche OCABA, Comune, Ordini professionali e associazioni al lavoro per un percorso sicuro e inclusivo per tutti
Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Tutte le iniziative messe in campo per le persone in difficoltà
Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Ospite del primo incontro con gli studenti Nicola Salvemini, divulgatore scientifico del canale La fisica che ci piace kids
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Dalle 10 alle 13 in piazza della Repubblica
1 Crisi Politica a Trani, l'intervento del prof.Giuseppe De Simone Crisi Politica a Trani, l'intervento del prof.Giuseppe De Simone Il Circolo MCL incalza il Sindaco Bottaro: "Rivedere la maggioranza o ridare la parola ai cittadini"
Comune di Trani: "Rigenerazione urbana e fondi regionali: incontro pubblico" Comune di Trani: "Rigenerazione urbana e fondi regionali: incontro pubblico" Oggi 11 dicembre in Sala Tamborrino il punto sulla strategia territoriale FESR-FSE+
Immacolata al buio: tra guasti tecnici, rabbia social e il "crepuscolo" della politica Immacolata al buio: tra guasti tecnici, rabbia social e il "crepuscolo" della politica Il blackout in centro per 90 minuti scatena le polemiche: vediamo i motivi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.