Concerto Madonna del Carmine
Concerto Madonna del Carmine
Eventi e cultura

“Natale nel Barocco”: il concerto ottiene un ottimo successo

Tenutosi sabato sera all’interno della chiesa della Madonna del Carmine, il concerto ha avuto un ottimo responso

Grande successo per il concerto "Natale nel Barocco", domenica sera: la "4/4 band" ha eseguito il repertorio natalizio nella fantastica cornice della chiesa della Madonna del Carmine, edificio di particolare bellezza, anche per la sua posizione strategica: la chiesa è infatti incastonata nel porto di Trani e, strutturalmente, è dotata di una buona acustica, rendendo i concerti piacevoli all'ascolto.

Il padre superiore Enrico Moscetta, dopo un breve saluto il pubblico, ha invitato i giovani musicisti ad aprire il concerto. Non sono mancati i saluti istituzionali: per l'occasione erano presenti il vicesindaco avv. Fabrizio Ferrante e l'assessore alla cultura Lucia de Mari; quest'ultima ha sottolineato l'importanza dell'azione delle associazioni culturali nel tessuto sociale cittadino.

I componenti della band, tutti giovanissimi, hanno interpretato i brani natalizi con grande professionalità ed una maturità per nulla scontata, vista la giovane età, rendendo per nulla scontato l'ascolto di un classico natalizio.

Il presidente dell'associazione "Lacarvella", Antonio Russo, promotore e organizzatore dell'evento – ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita della serata musicale, incoraggiando i ragazzi protagonisti della serata a coltivare il proprio talento con tanta passione e li ha inoltre esortati a continuare a fare ciò che fanno con amore.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.