Polizia Municipale
Polizia Municipale
Territorio

Niente "stop e specchio parabolico" tra viale Europa e via delle Tufare

Negativa la risposta della Polizia municipale alla proposta dell'associazione Igp

E' stata negativa la risposta della Polizia Municipale di Trani all'associazione Idee Giovani e Politica: «Non è possibile istallare una segnaletica verticale indicante lo Stop all'intersezione tra viale Europa e via delle Tufare, e neanche uno specchio parabolico frontale per aumentare la visibilità dell'incrocio».

Tempo fa, il direttivo Igp aveva segnalato al corpo addetto la pericolosità di quell'incrocio e aveva avanzato delle proposte. «Dopo un sopralluogo della polizia – dice Nicola Parente, presidente dell'associazione - non è stato possibile installare il segnale di stop tra Viale Europa e Via delle Tufare perché le due carreggiate che si intersecano hanno una ampiezza superiore ai dieci metri e ciò non giustificherebbe l'istallazione di quel segnale stradale. Lo specchio parabolico, inoltre, non può essere installato perché non permetterebbe comunque la visibilità sia a destra sia a sinistra dell'area, proprio perché distante più di dieci metri dal punto di arresto».

«Ringraziamo comunque gli organi di Polizia Locale – conclude Parente - per la loro collaborazione e disponibilità nei nostri confronti». Al fine di limitare il parcheggio selvaggio in corrispondenza dell'area del suddetto incrocio, quindi, bisogna affidarsi soltanto al senso civico dei cittadini.
  • Idee Giovani e Politica
Altri contenuti a tema
Nasce il comitato referendario No Triv cittadino Nasce il comitato referendario No Triv cittadino A farne parte sei associazioni, in programma attività fino al voto del 17 aprile
Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica La situazione è diventata insostenibile anche in via Austria
Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Il reportage fotografico di denuncia del direttivo Idee Giovani e Politica
Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Il direttivo: «Rampa fatiscente ed inutilizzabile, soluzioni subito e durature»
Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP «La nomina non deve portare all'aumento del numero degli assessori»
In Giunta non più di sei assessori, la proposta di IGP In Giunta non più di sei assessori, la proposta di IGP Il direttivo: «Si eviterebbero ulteriori spese»
Villa Dragonetti, l'intervento di Idee Giovani e Politica Villa Dragonetti, l'intervento di Idee Giovani e Politica Il presidente, Parente: «Troppi problemi per gli anziani, che intervengano subito le Istituzioni»
Idee Giovani e Politica, Vincenzo Topputo candidato al Consiglio Comunale Idee Giovani e Politica, Vincenzo Topputo candidato al Consiglio Comunale Il presidente dell'associazione: «C'è bisogno di un vero cambiamento»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.